Il Ministero dell’Università e della ricerca ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria d’Istituto di aspiranti alla costituzione di rapporto di lavoro a tempo determinato nel profilo di COLLABORATORE INFORMATICO, Area III, CCNL comparto AFAM del 04/08/2010 e CCNL relativo al Comparto Istruzione e Ricerca triennio 2016/2018 del 19/04/2018. La graduatoria sarà utilizzata per l’eventuale assunzione con contratto a tempo determinato in regime di tempo pieno per l’Accademia Albertina di belle arti di Torino.
REQUISITI RICHIESTI
Per l’ammissione è richiesto, a pena di esclusione, il possesso dei seguenti requisiti:
Cittadinanza italiana, ovvero quella di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
Età non inferiore agli anni 18 (diciotto) e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
Idoneità fisica a svolgere l’attività prevista;
Godimento di diritti civili e politici;
Assenza di condanne penali con sentenze definitive di condanna o di procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o al mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione;
Laurea in Informatica o in Ingegneria informatica o equipollenti.
MINISTERO DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA – COME FARE DOMANDA
La domanda di ammissione alla selezione indetta dal Ministero dell’Università e della ricerca, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, dovrà essere indirizzata al Presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti, Via Accademia Albertina, 6 – 10123 Torino entro l’11 LUGLIO 2021.
IL CONTRATTO PREVISTO
L’assunzione, mediante contratto di lavoro a tempo determinato, del candidato utilmente collocato in graduatoria, del quale sia stato accertato il possesso dei requisiti, avverrà a seguito valutazione discrezionale dell’Amministrazione. Il neo assunto stipulerà con l’Istituto un contratto di lavoro individuale a tempo determinato finalizzato a ricoprire l’incarico di Collaboratore area III del CCNL Comparto AFAM del 04/08/2010.
Al nuovo assunto sarà attribuita la posizione economica, oltre agli assegni spettanti a norma delle vigenti disposizioni normative e contrattuali. La mancata presentazione in servizio, senza giustificato motivo, entro il termine indicato dall’Istituto, comporta l’immediata risoluzione del rapporto di lavoro.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per consultare il bando CLICCA QUI.