L’Oreal Italia per le Donne e la Scienza: aperto il bando 2014-2015

0

Il bando L’Oreal Italia per le Donne e la Scienza premia ogni anno le migliori ricerche “al femminile”: ecco tutti i dettagli del bando 2014-2015

C’è tempo fino al 14 gennaio 2015 per partecipare alla tredicesima edizione del premio L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. Dal suo esordio, il programma ha già premiato 60 ricercatrici italiane e i loro progetti di ricerca nel campo delle scienze della Vita e della Materia, sostenendo in modo concreto la loro carriera scientifica.

Dal 14 gennaio 2015 il sistema non accetterà più nuove candidature e la giuria presieduta dal prof. Umberto Veronesi si occuperà di valutare e selezionare le cinque scienziate più meritevoli assegnando loro una borsa di studio del valore di 15.000 euro messa a disposizione da L’Oréal Italia. A maggio, quindi, si terrà la cerimonia ufficiale di assegnazione dei premi.

Affiancano il Prof. Veronesi alcuni tra i più illustri professori universitari ed esperti scientifici italiani: Mauro Anselmino (Professore di Fisica Teorica, Università degli Studi di Torino), Maria Benedetta Donati (Coordinatore Scientifico Laboratori di Ricerca dell’ Università Cattolica, Campobasso), Cristina Emanuel (Direttore Scientifico L’Oréal Italia), Enrico Alleva (Dirigente di Ricerca e Direttore del Reparto di Neuroscienze Comportamentali del Dipartimento di Biologia cellulare e Neuroscienze, Istituto Superiore di Sanità), Marcella Motta (Professore di Fisiologia e Membro effettivo dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere) e Mauro Ceruti (Professore Ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso l’Università IULM – Libera Università di Lingue e Comunicazione).

Il regolamento e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.loreal.it

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.