Istituto di Pescara pubblica un bando per reclutare operatori scolastici

0

È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la costituzione di una graduatoria di istituto presso l’ISIA – Istituto Superiore per le Industrie Artistiche – di Pescara, per l’eventuale assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato, a tempo pieno (n. 36 ore settimanali, ridotte ad effettive n. 35) o parziale, per sostituzioni e supplenze brevi, per OPERATORI SCOLASTICI.

Appartengono a questa Area, i lavoratori che svolgono attività di supporto strumentale ai processi produttivi ed ai sistemi di erogazione dei servizi, caratterizzate da procedure prestabilite, anche in sequenze diversificate, che non presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali, corrispondenti a ruoli ampiamenti fungibili e con le seguenti specifiche professionali.

REQUISITI RICHIESTI

  • Conoscenze concrete di moderata ampiezza per assolvere compiti semplici assegnati all’interno di una gamma definita di variabili di contesto;
  • capacità pratiche necessarie a risolvere problemi semplici utilizzando metodi, saperi, strumentazione elettronica o manuale, materiali e informazioni;
  • responsabilità di eseguire i compiti assegnati secondo criteri prestabiliti, di risolvere problemi di routine assicurando la conformità delle attività svolte e la corretta esecuzione delle procedure.
  • diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o “Certificato di competenze” con promozione alla classe IV relativo al primo triennio del percorso di studi di cui al D.lgs. n. 61/2017 da cui emerga il raggiungimento delle abilità, conoscenze e competenze mimme necessarie per il superamento del predetto periodo di istruzione.

REQUISITI DI CARATTERE GENERALE

a) età non inferiore ad anni 18 (diciotto);

b) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;

c) godimento dei diritti civili e politici;

d) non essere stato/a destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

e) non essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da un impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;

f) assenza di situazioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente;

g) idoneità fisica all’impiego;

h) assenza di condanne penali che escludono dal pubblico impiego;

i) per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva ovvero non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;

j) godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

k) adeguata conoscenza della lingua italiana certificata di livello non inferiore a B2; il candidato dovrà essere in grado di comprendere correttamente i quesiti e sostenere le prove d’esame in modo chiaro e comprensibile.

operatori scolastici

OPERATORI SCOLASTICI – COME FARE LA DOMANDA

La partecipazione al concorso avviene esclusivamente mediante compilazione del modulo di domanda on-line, secondo la modalità di seguito riportata ed è da intendersi tassativa; pertanto, non sono ammesse altre modalità di produzione o invio della domanda di partecipazione al concorso, pena l’esclusione dallo stesso.

I candidati che intendono partecipare al concorso devono iscriversi utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura on-line collegandosi al seguente indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione sul portale stesso, entro la data di scadenza del bando stabilita, ai sensi dell’art. 3, comma 2, lett. a) del D.P.R. 487/1994, per le ore 16.00 del 19 GENNAIO 2025.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando per operatori scolastici CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.