Ferrovia Circumetnea, al via il concorso per dieci operatori di stazione

0

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avviato una selezione per il reclutamento di 10 OPERATORI DI STAZIONE, da inserire presso la Ferrovia Circumetnea, una ferrovia storica che si estende per 110 chilometri attorno all’Etna, per un tratto che va da Catania a Riposto.

QUAL È IL RUOLO DA RICOPRIRE

Gli operatori di stazione all’interno della Ferrovia Circumetnea si occuperanno della gestione e del controllo della località di servizio denominata “Fermata”. I neoassunti oltre a presenziare l’area di lavoro, si occuperanno del contatto con il pubblico e della vendita dei titoli di viaggio.

REQUISITI RICHIESTI

Per poter partecipare al concorso sarà necessario il possesso dei seguenti requisiti:

diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);

cittadinanza italiana o UE o di Stato terzo secondo i criteri riportati nel bando;

posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tali obblighi);

godimento dei diritti civili e politici;

assenza di condanne penali, misure di sicurezza o prevenzione e/o procedimenti penali pendenti che impediscano l’instaurazione di rapporti di lavoro con la PA;

assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una PA e possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Ferrovia Circumetnea

ITER SELETTIVO

Il processo di selezione consisterà in un’eventuale prova preselettiva (nel caso in cui il numero di domande fosse superiore a 100), nella valutazione dei titoli presentati dai candidati e in una successiva valutazione dei titoli di studio e di quelli professionali.

FERROVIA CIRCUMETNEA – COME CANDIDARSI

La domanda di partecipazione, redatta su modulo elettronico secondo lo schema allegato al bando, dovrà essere trasmessa per via telematica entro il 30 aprile 2023 tramite la piattaforma disponibile sul portale della Ferrovia Circumetnea e avere effettuato l’accesso tramite credenziali SPID.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.