Lombardia, l’ERSAF cerca 10 Diplomati

0

L’ERSAF assume 10 Diplomati nel settore agricolo e forestale

Lombardia, l'ERSAF cerca 10 Diplomati

 “ERSAF”, Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste che svolge attività tecniche e promozionali nell’ambito del settore agricolo e del settore forestale lombardo, ha indetto un bando di concorso rivolto a 10 OPERAI FORESTALI – IMPIEGATI AGRICOLI, per la costituzione di un elenco di riserva.

I prescelti si occuperanno delle attività di monitoraggio degli organismi nocivi alle piante e di applicazione delle misure fitosanitarie sul territorio della Lombardia. I candidati risultati idonei e inseriti nella graduatoria, saranno assunti nell’arco di un biennio da ERSAF ed entreranno a far parte della Struttura con competenza in materia di sorveglianza fitosanitaria.

Requisiti richiesti

Per candidarsi è necessario essere cittadini italiani o di Stati membri dell’UE o loro familiari o cittadini di Paesi terzi che godano dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, siano in possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini italiani e conoscano adeguatamente la lingua italiana; non aver riportato provvedimenti penali, civili o amministrativi; non essere stati destituiti e/o dispensati da una Pubblica Amministrazione né interdetti dai pubblici uffici; non essere in pendenza di lite con ERSAF e Regione Lombardia. È necessario inoltre aver conseguito il diploma di istruzione superiore di durata quinquennale e conoscere il pacchetto Office. Saranno considerati titoli preferenziali le esperienze lavorative maturate nel settore e titoli formativi come diplomi di laurea in discipline agrarie e forestali, biologia, ambiente, corsi di specializzazione nel campo della protezione delle piante.

I curricula saranno valutati in base sulla base dei titoli formativi acquisiti nel campo della protezione delle piante, tra cui: diploma di laurea nelle discipline agrarie e forestali, biologiche, naturali, ambientali; corsi di specializzazione; stage e incontri formativi; esperienza lavorativa già maturata in progetti concernenti le attività inerenti il profilo professionale; esperienze nell’utilizzo di strumenti per la georeferenziazione.

Lombardia, l'ERSAF cerca 10 Diplomati

I contratti previsti

Le proposte contrattuali sono a tempo determinato e dureranno dai 6 ai 12 mesi; l’impiego previsto è di tipo stagionale; saranno possibili 5 proroghe dall’inizio del contratto; livello 5° art.49 del “CCNL per i lavoratori addetti alle attività di sistemazione idraulico-forestale ed idraulico-agraria”; piano operativo/progetto di riferimento.

Come candidarsi

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va presentata entro le ore 12.00 del 22 gennaio 2017, all’indirizzo e-mail: [email protected], specificando nell’oggetto: “Avviso OTD/FIT/02/2016”. Tutte le informazioni sul bando e sulla modalità di presentazione delle istanze sono disponibili sul questo link.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.