Alla Corte dei Conti ci sono 60 posti per personale amministrativo

0

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 60 AMMINISTRATIVI, caratterizzati da specifica professionalità con orientamento economico finanziario – statistico, – fascia retributiva F3 – da destinare alle esigenze funzionali degli uffici centrali e territoriali della Corte dei Conti.

Il trenta per cento dei posti a concorso previsti per la Corte dei conti è riservato.

REQUISITI RICHIESTI

Oltre ai normali requisiti necessari per accedere a un concorso pubblico, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:

– laurea magistrale (LM), appartenente ad una delle seguenti classi: LM 56 Scienze 77 Scienze economico-aziendali; LMG-01 Giurisprudenza; LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni; LM-62 Scienze della politica; LM-52 Relazioni internazionali; LM-16 Finanza; LM- 82 Scienze statistiche; LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie ovvero laurea specialistica (LS) ex D.M. 509/1999 ovvero diploma di laurea (DL) conseguito con ordinamento previgente al D.M. 509/1999, equiparati ai sensi del decreto interministeriale del 9 luglio 2009 recante “Equiparazioni tra diplomi di lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche (LS) ex decreto n. 509/1999 e lauree magistrali (LM) ex decreto n. 270/2004, ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi.

Corte dei Conti

CORTE DEI CONTI – COME FARE DOMANDA

La domanda di partecipazione, corredata della documentazione richiesta, va inviata entro e non oltre le ore 16:30 del 20 DICEMBRE 2022.

La domanda di partecipazione deve essere presentata, esclusivamente per via telematica attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) livello 2.

Per la presentazione della domanda i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personalmente intestato, devono registrarsi al Portale concorsi della https://concorsi.corteconti.it e seguire la procedura ivi specificata.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando promosso dalla Corte dei Conti CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.