L’Aquila, al via un concorso per operatori EDP

0

La Provincia di L’Aquila ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 3 OPERATORI EDP con contratto di lavoro a tempo indeterminato, full-time, 36 ore settimanali.

AMBITO DI ATTIVITÀ DEL PROFILO RICHIESTO

L’Operatore EDP rientra nell’Area degli Operatori Esperti.

Appartengono a quest’area i lavoratori inseriti nel processo produttivo e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche che presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali. Specifiche professionali:

– conoscenze per lo svolgimento di attività di tipo operativo, tecnico-manutentivo o attività di natura amministrativa di supporto;

– capacità di gestione di relazioni organizzative interne di tipo semplice anche tra più soggetti interagenti, relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo indiretto e formale;

– responsabilità di portare a termine compiti, di risolvere problemi di routine e di completare attività di lavoro adeguando i propri comportamenti alle circostanze che si presentano.

REQUISITI RICHIESTI

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

b) maggiore età;

c) godimento dei diritti civili e politici;

d) idoneità fisica allo specifico impiego e alle mansioni proprie del posto da ricoprire;

e) non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

f) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale;

g) non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;

h) non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.

i) essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

REQUISITI SPECIFICI

Per accedere al concorso i candidati devono possedere il seguente requisito:

a) diploma di istruzione secondaria di primo grado (Scuola media), accompagnato da un’attestazione di qualificazione professionale inerente l’ambito informatico;

oppure

b) diploma di istruzione secondaria di secondo grado inerente l’ambito informatico;

oppure

c) diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

oppure

d) Laurea Vecchio ordinamento con piano di studi che abbia previsto il superamento di almeno n. 2 esami nell’ambito informatico;

oppure

e) Laurea Triennale, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale con piano di studi che abbia previsto l’acquisizione di almeno 24 CFU (crediti formativi universitari) nell’ambito del Settore Scientifico Disciplinare (SSD) INF/01 Informatica, di cui al Decreto Ministeriale 04 ottobre 2000.

operatori EDP

OPERATORI EDP – COME FARE LA DOMANDA

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma InPA, reperibile al seguente link: www.inpa.gov.it ENTRO IL 4 LUGLIO 2024.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando per operatori EDP CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.