Società del Ministero dei Beni Culturali assume categorie protette

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Ales, unica società del Ministero dei Beni Culturali che ha il compito di supportare il Mibac nelle sue strategie di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, ha pubblicato due selezioni rivolte esclusivamente alle CATEGORIE PROTETTE (ART. 1 L.68/99).

QUALI SONO I PROFILI SELEZIONATI

ADDETTO ALLA SEGRETERIA TECNICA PER I PROGETTI INERENTI IL PATRIMONIO CULTURALE

DESCRIZIONE

L’addetto alla Segreteria Tecnica per i progetti inerenti il patrimonio culturale supporta la predisposizione di documentazione tecnica per progetti, convenzioni e bandi inerenti il patrimonio culturale.

Cura la raccolta e l’elaborazione di documentazione tecnico specialistica, provvedendo contestualmente all’aggiornamento e controllo delle banche dati, al fine di completare un’istruttoria tecnica o amministrativa. Supporta la gestione degli archivi correnti.

Gestisce agenda, flussi informativi e comunicativi anche in lingua inglese. Offre supporto nella revisione di documenti e correzione bozze.

La posizione svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

SEDE DI LAVORO

Milano

TIPOLOGIA DEL CONTRATTO

Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

beni culturali

ADDETTO ALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE

DESCRIZIONE

L’addetto all’Ufficio Amministrativo-Contabile predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti;

tiene ed aggiorna l’anagrafica clienti / fornitori;

effettua la contabilizzazione dei cespiti;

organizza tempi e modi di consegna degli acquisti e predispone la distribuzione di essi;

realizza l’emissione di fatture passive e note di credito;

effettua registrazioni contabili;

predispone la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verifica la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.);

predispone i pagamenti dei fornitori;

effettua attività di gestione IVA nell’emissione di fatture attive;

registra e protocolla la corrispondenza in entrata ed in uscita;

raccoglie, riordina ed archivia documenti e dati;

inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle.

La posizione svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

SEDE DI LAVORO

Roma   

TIPOLOGIA DEL CONTRATTO

Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

BENI CULTURALI – COME CANDIDARSI

Le candidature vanno inviate entro l’11 FEBBRAIO 2024 CLICCANDO QUI.

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