Banca d’Italia, concorso ottobre 2014: 4 borse di ricerca

0

borse di ricerca banca ditalia ottobre 2014La Banca d’Italia ha indetto un concorso per assegnare quattro borse di ricerca per giovani economisti.

Quattro borse di ricerca per altrettanti giovani economisti interessati ad approfondire le tematiche della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica. A proporle è la Banca d’Italia che ha indetto un apposito bando di concorso pubblicato in Gazzetta Ufficiale oggi.

Le borse di ricerca saranno usufruite presso il Dipartimento Economia e Statistica della Banca d’Italia, a Roma, e sono destinate a dottorandi e dottori di ricerca. La durata è di 12 mesi rinnovabili fino a un massimo di 12 mesi. Durante la fruizione della borsa i vincitori dovranno sviluppare un progetto di ricerca da loro stessi proposto.

E’ scritto nel bando ufficiale:

nell’edizione di quest’anno la Banca d’Italia darà priorità ai progetti di ricerca nell’ambito dei field: macroeconomics and monetary economics; credit, banking, financial stability; international economics; microeconomic behaviour of firms and households; corporate finance; market design and
regulation; public finance.

Per candidarsi cliccare qui:

BORSE DI RICERCA BANCA D’ITALIA

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.