Archivista nel Nord Italia, il contratto è a tempo indeterminato

0

È indetto un pubblico concorso, per soli esami, per la copertura di un posto per ARCHIVISTA nel Nord Italia a tempo pieno e indeterminato. Il bando è promosso dal Comune di Albignasego, nella provincia di Padova.

QUAL È IL RUOLO DELL’ARCHIVISTA

L’Archivista costituisce e organizza archivi prevalentemente documentali. Cura la tenuta degli archivi (fascicolazione, conservazione, catalogazione, distribuzione e consegna di fascicoli, documenti, ecc., riordino e inventariazione dei beni). Si occupa del monitoraggio dello stato di conservazione dei beni attraverso l’impiego di specifici strumenti e metodi di indagine al fine di identificare la necessità di eventuali interventi di restauro.

Provvede a tutte le operazioni di ricezione, protocollazione, smistamento, preparazione e spedizione di corrispondenza plichi, valori e materiali. Cura la tenuta degli schedari, registri, repertori, bollettari e simili. Collabora al servizio di sportello ed alla raccolta di dati con redazioni di situazioni sulla base di moduli e schemi predeterminati. Seleziona, commuta e smista i messaggi in arrivo e partenza. Cura le procedure di richiesta di accesso agli atti depositati nell’archivio comunale e provvede al rilascio di eventuali copie degli stessi.

 

TRATTAMENTO ECONOMICO

  • Stipendio tabellare annuo di Euro 20.344,07;
  • Indennità di comparto annua di Euro 549,60;
  • Elemento perequativo di Euro 23 mensili fino al 31/12/2018.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Sono ammessi al concorso i candidati, dell’uno e dell’altro sesso, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

1) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o equiparati

2) età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza dell’avviso;

3) idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;

4) essere in godimento dei diritti civili e politici;

5) non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;

6) essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;

7) non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa, ovvero, per altre cause previste da norme di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;

8) essere in possesso del titolo di studio Diploma di Scuola Media Superiore che dia la possibilità di accesso ad una facoltà universitaria.

9) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione.

 

Archivista nel Nord Italia

Archivista nel Nord Italia – COME FARE DOMANDA

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va inviata entro il 16 settembre 2018 e presentata attraverso una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano direttamente al Protocollo del Comune di Albignasego, Via Milano, 7 – Albignasego, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 17:30;
  • spedizione a mezzo lettera Raccomandata A/R;
  • trasmissione per via telematica tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando completo per concorre per il ruolo di Archivista nel Nord Italia clicca qui.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.