Il Comune di Vercelli ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 6 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE, presso la Città di Vercelli – Settore Politiche Sociali e Sicurezza Territoriale – categoria C – posizione economica C1
Due dei suddetti posti sono riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA.
REQUISITI RICHIESTI
Cittadinanza italiana
Assenza di condizioni patologiche che costituiscano causa di esclusione;
non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misure di prevenzione;
non trovarsi nelle condizioni di disabile di cui all’art. 1 della legge n. 68 del 1999;
non essere riconosciuti obiettori di coscienza – legge n. 230/1998; per gli operatori ammessi al servizio civile, occorre aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza, presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile, decorsi almeno 5 anni dalla data di collocamento in congedo, secondo le norme previste per l’espletamento del servizio di leva (ai sensi del disposto ex art. 636 del D. Lgs. N. 66/2010);
essere idoneo a rivestire e svolgere incondizionatamente le funzioni connesse alla qualifica di agenti di pubblica sicurezza e ad effettuare servizio con armi.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta e sottoscritta dal candidato su carta semplice, secondo lo schema che viene allegato al bando di selezione, senza necessità di autenticazione, allegando fotocopia della Carta d’identità o di altro documento di riconoscimento in corso di validità.
Il termine per la presentazione delle istanze è fissato al 15 luglio 2018.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando ufficiale indetto dal Comune di Vercelli, in Piemonte, clicca qui.