L’Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin”, per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l’anno 2019 tre premi di studio destinati a giovani laureati e laureandi presso Università italiane. Il sostegno economico stanziato per il premio Lorenzin rappresenta un contributo alle spese di viaggio e sostentamento per la realizzazione del progetto previsto dalla tesi di laurea inerente a problematiche della cooperazione allo sviluppo.
I PREMI IN PALIO
L’importo di ogni singolo premio è di euro 2.000,00.
Due premi saranno erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. a progetti inerenti la gestione delle risorse idriche in Paesi in via di sviluppo; un terzo premio sarà erogato dall’Associazione Culturale Giovanni Lorenzin ad un progetto relativo a temi dello sviluppo e della cooperazione in Paesi in via di sviluppo (Africa, America Latina, Asia). I progetti previsti nelle tesi di laurea dovranno essere realizzati in collaborazione con Enti e Organismi che operano nei Paesi di cui sopra.
La Commissione giudicatrice esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro (VE), oppure via Skype, nel mese di Ottobre 2019, in giorni da destinarsi. Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica nel mese di Novembre 2019, in data da destinarsi, a Portogruaro (Venezia).
Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione e, al rientro dal periodo all’estero, i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul progetto svolto. Nel caso ciò non avvenga, il premiato si impegna a restituire il premio o quanto ricevuto dall’Associazione.
L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte il materiale ricevuto.
PREMIO LORENZIN – COME FARE DOMANDA
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 10 settembre
2019 con una delle seguenti modalità:
1) per posta, inviando il plico al seguente indirizzo: Premio “Giovanni Lorenzin”
Associazione Culturale G. Lorenzin
c/o Stefania Vaccher
via Pio X, 20
30026 Portogruaro (VE)
2) per posta elettronica, inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al
seguente indirizzo [email protected]
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per presentare la domanda e prendere parte al Premio Lorenzin clicca qui.