Anche quest’anno la Consulta Informagiovani di ANCI Lombardia propone JOB WEEKS, la rassegna in programma fino al 2 aprile 2021 con manifestazioni e incontri dedicati alle Politiche per i giovani e all’incrocio domanda/offerta di lavoro.
Il calendario degli eventi è stato presentato lo scorso 12 marzo dal Vice Presidente Vicario di Anci Lombardia Giacomo Ghilardi, e dalla Presidente della Consulta Informagiovani Maria Carmen Russo. Ecco tutti i dettagli su come partecipare all’iniziativa.
La rassegna destinata ai giovani e agli amministratori locali riguarderà tre livelli di interesse:
-
eventi di interesse locale;
-
eventi di interesse sovraccomunale;
-
eventi di interesse regionale.
Per Ghilardi gli Informagiovani, con i loro 160 sportelli funzionanti in tutta la Lombardia “sono una risorsa straordinaria per gli importanti servizi di assistenza e accompagnamento che mettono a disposizione, grazie a una collaborazione virtuosa con il terzo settore e le scuole. Tante le iniziative che propongono per l’inserimento nel mondo lavoro, come il servizio civile e Dotecomune, o le attività di gemellaggio con l’estero. Una serie di servizi che ormai sono punto di riferimento per i giovani, che possono contare su competenze specifiche e operatori che conoscono i problemi dei territori di riferimento e sono quindi pronti a dare riscontri adeguati”.
JOB WEEKS – ULTERIORI INFORMAZIONI
L’area web con la programmazione delle Job Weeks è accessibile CLICCANDO QUI.