Italo, il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità e il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria, è alla ricerca di 30 DIPLOMATI. I prescelti saranno avviati alla professione di OPERATORI DI IMPIANTO per Italo.
LA MANSIONE DA SVOLGERE
Gli operatori di impianto per Italo svolgono attività di movimentazione e stazionamento dei treni all’interno e tra gli impianti/stazioni ed esegue controlli tecnici e preparazione del treno per l’entrata in servizio. Verifica l’operato dei fornitori esterni svolgendo controlli giornalieri. Gli operatori di impianto di oggi potrebbero diventare i macchinisti di domani!
SEDI DI LAVORO
Milano/Venezia/Roma/Napoli-Nola
REQUISITI RICHIESTI
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma Tecnico / Scientifico (5 anni)
Esperienza lavorativa: ambito meccanico, elettrico, trasporti, logistica (preferenziale)
Disponibilità al trasferimento presso tutte le presenti sedi lavorative (Napoli, Roma, Milano, Venezia).
Disponibilità a lavorare su turni h 24
Disponibilità a lavorare nei giorni festivi.
passione per il mondo ferroviario
L’idoneità al ruolo sarà subordinata al superamento delle visite mediche, fisiche e psicoattitudinali effettuate presso la Direzione Sanitaria di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).
LE APP DA SCARICARE PER ESERCITARSI CON I QUIZ
Scaricando l’App di Employerland è possibile verificare le proprie abilità e fare il training giusto per allenarsi ed essere preparati ad affrontare l’iter di selezione per l’assunzione. All’interno dell’App è presente un quiz con prove di logica, cultura generale e conoscenza dell’azienda. È possibile scaricare l’App dal proprio smartphone ai seguenti link:
Operatori di impianto per Italo – COME CANDIDARSI
Per candidarsi e leggere tutti i dettagli delle selezioni in corso clicca qui e seleziona la tua opportunità di lavoro.
PERCHÉ LAVORARE CON ITALO
L’azienda scrive sul portale:
“Noi di Italo puntiamo ad offrire servizi di trasporto tecnologicamente avanzati, affidabili e sicuri valorizzando le nostre risorse e il tempo dedicato al viaggio. Siamo giovani, ambiziosi e consapevoli che il nostro successo è determinato dalla qualità del servizio offerto ai nostri viaggiatori. Fornire un servizio ferroviario di qualità è un duro lavoro, ma amiamo le grandi sfide e cerchiamo persone che possano fare la differenza. Italo offre molteplici opportunità di lavoro. È possibile crescere e far all’interno del mondo operativo che nell’ambito gestionale. Il nostro successo passa attraverso le mani e le menti delle nostre risorse: abbiamo sempre bisogno di persone dotate di talento per poter arricchire le nostre competenze e riuscire a realizzare obiettivi sempre più grandi.”