Eni è alla ricerca di un MEDICO DEL LAVORO da inserire presso la sede di San Donato Milanese (MI) che all’interno dell’Area Professionale HSEQ si occuperà di ricoprire le mansioni di Medico Competente, comprensive di tutti gli obblighi di Legge, per le Società Eni.
CON CHI LAVORERAI
Le attività di HSEQ hanno un ruolo decisivo per la sicurezza delle persone e la sostenibilità ambientale, valori chiave di Eni che caratterizzano tutto il processo di produzione di energia, sia a livello locale che internazionale. La sicurezza non è solo una priorità, ma un valore cardine dell’organizzazione. I professionisti che lavorano in questo settore mettono in campo tutta la loro esperienza per una gestione della sicurezza volta alla tutela delle persone, degli impianti e dei processi. Eni investe infatti sulla formazione come fondamento per la promozione di una cultura della sicurezza.
Come membro dell’Area Professionale HSEQ avrai il compito di:
Ricoprire le mansioni di Medico Competente, comprensive di tutti gli obblighi di Legge, per le Società Eni (collaborazione nella valutazione dei rischi, sopralluoghi in ambienti di lavoro, riunioni periodiche, etc.)
Organizzare incontri periodici per raccogliere le valutazioni degli altri medici, indirizzare e condividere procedure e metodologie comuni
Gestire la sorveglianza sanitaria attraverso il sistema informatico messo a disposizione dalle Società Eni (compilazione visita, predisposizione e stampa giudizio di idoneità, gestione reportistica, etc.)
Partecipare attivamente alle attività di Sistema di Gestione: predisposizione dei documenti (procedure, opi, linee guida etc.), reporting dati Salute, Audit di Sistema, etc.
Interagire con le funzioni Salute nell’ambito del modello organizzativo Eni, sui diversi temi di medicina del lavoro, igiene industriale, assistenza ed emergenza sanitaria, medicina del viaggiatore e salute globale (salute delle comunità e promozione della salute)
Partecipare, di concerto con le funzioni Salute delle Società, all’attuazione del programma di medicina del viaggiatore attraverso indicazioni sulla profilassi e le vaccinazioni nell’ambito dell’assistenza e della emergenza sanitaria
Predisporre corsi di informazione/formazione presso le sedi delle società Eni
REQUISITI RICHIESTI
Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:
Laurea in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Medicina del Lavoro
Almeno tre anni di esperienza nel ruolo
Conoscenza dei principali sistemi informatici
Conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a trasferte
L’esperienza pregressa nell’ambito della Medicina del Lavoro costituirà un elemento preferenziale
SEDE DI LAVORO
San Donato Milanese (MI)
TIPO DI CONTRATTO
Il medico del lavoro prescelto sarà assunto a tempo indeterminato.
MEDICO DEL LAVORO – COME CANDIDARSI
Per presentare la candidatura CLICCA QUI entro il 20 agosto 2021.
Eni valuterà le candidature pervenute a prescindere da differenti caratteristiche o orientamenti personali e culturali; se sarai tra i candidati valutati maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattato per continuare il processo di selezione.