Al lavoro con Telefono Azzurro

0

Lavoro Telefono AzzurroTelefono Azzurro, associazione Onlus fondata nel 1987 che opera nel campo della tutela dell’infanzia, offre alcune opportunità di lavoro a profili qualificati: in particolare le ricerche più recenti, tutte pubblicate al sito azzurro.it, riguardano un progettista ed un referente scuole. Le sedi di lavoro sono Milano e Roma.
Ecco i profili ricercati in dettaglio:
• progettista.
E’ un professionista che si occupa di individuare e scrivere progetti per i donatori istituzionali privati sia a livello nazionale che a livello internazionale. Si occupa inoltre dei documenti di progetto e segue le fasi di presentazione e l’istruttoria degli stessi.
Il candidato ideale per questo ruolo ha una laurea in materie umanistiche, un Master o diploma post laurea in project management, esperienza di almeno tre anni nella scrittura e presentazione di progetti, conoscenza del funzionamento dei principali programmi di finanziamento dei principali donatori a livello nazionale ed internazionale. Ottimo inglese, doti di pianificazione e capacità di programmazione del budget, disponibilità a trasferte in Italia e all’estero completano il profilo. E’ titolo preferenziale aver svolto attività simili in strutture no profit oppure in associazioni a carattere internazionale. La sede di lavoro è Roma.
referente settore scuola Lombardia.
Questa figura cura l’organizzazione e realizzazione degli interventi dell’associazione nelle scuole. Assicura inoltre un’efficace gestione delle attività formative e di laboratorio, in orari scolastici ed extrascolastici, rivolte a insegnanti, educatori, genitori, bambini e adolescenti.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea ed ha maturato una significativa esperienza di almeno 5 anni nella progettazione e gestione di attività formative e laboratoriali nelle scuole.
Deve essere in grado di pianificare e realizzare gli interventi di formazione e i laboratori nelle scuole a livello regionale, coerentemente con l’analisi dei fabbisogni formativi, rispetta l’esito di un benchmarking e gli accordi istituzionali in essere. Collabora alle attività di promozione e comunicazione delle iniziative nelle scuole, anche attraverso sito internet di Telefono Azzurro, social network e l’house organ (giornale) dell’associazione. Pianifica a livello regionale la presenza di Telefono Azzurro negli eventi destinati alla scuola o che prevedono attività educative rivolte a bamibini adolescenti. Verifica l’esito degli interventi di formazione e di altre attività nelle scuole. Progetta inoltre il reperimento di fondi per il finanziamento delle attività nelle scuole. Si occupa anche di gestire i rapporti istituzionali con il mondo della scuola, inclusi quelli con gli Uffici Scolastici a livello Regionale. Infine si occupa di coordinare, gestire e formare i volontari che operano nelle scuole nella propria area di competenza.
La sede di lavoro è Milano.
Per candidarsi cliccare qui >Lavoro Telefono Azzurro

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.