L’azienda della Grande Distribuzione Organizzata Lidl cerca un RESPONSABILE TEAM ONLINE & SOCIAL MEDIA da inserire ad Arcole.
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
Ti inserirai nel reparto marketing e sarai responsabile di un team di content managers, specialisti di marketing online e social media. Team che gestisce i siti web (come Lidl.it, Lidl.com.mt, ricette.lidl.it), i volantini digitali, le newsletter e tutte le attività sui canali social (Instagram, Facebook, YouTube,) per l’Italia e Malta.
In questo ruolo riporterai direttamente all’Head of Marketing e sarai l’interfaccia centrale per diversi team interni e la Casa Madre in Germania. Seguirai inoltre, in prima persona, le fasi di controllo e verifica dei KPI e le metriche chiave nell’area di propria responsabilità.
LA POSIZIONE
Come Responsabile Team Online & Social Media (f/m) ti occuperai di:
Pianificazione e sviluppo di misure di marketing online secondo gli obiettivi di gruppo e l’approccio paid-owned-earned (area APP “Lidl Plus e Onlineshop”)
Coordinamento e sviluppo del team orientato agli obiettivi di area; attenzione all’ambiente lavorativo teso a sviluppare le competenze tecniche e personali dei propri collaboratori per garantire l’adempimento dei compiti e il raggiungimento puntuale ed economicamente efficiente degli obiettivi
Gestione, manutenzione e aggiornamento area contenuti CMS (Lidl.it, sito delle ricette, ecc.)
Controllo dell’adattamento e progettazione di asset e contenuti per attività di marketing online (per sito web, banner, Lidl Plus, Onlineshop, ecc.)
Monitoraggio, rendicontazione e misurazione della performance delle attività online nazionali e derivazione delle misure richieste
Conduzione di analisi post-acquisto
Definizione e gestione delle agenzie
Delineazione e supporto alla strategia online dei social media e dell’influencer marketing, tenendo conto degli obiettivi di marketing e dell’approccio paid-owned-earned
Ottimizzazione strategica ed operativa dei touchpoint digitali (Sito Web, App, Canali Social Media, Newsletter)
Gestione rapporti con sede internazionale per tutti gli argomenti correlati all’area di competenza
Pianificazione e valutazione del budget e partecipazione ai progetti afferenti al Marketing Digitale
REQUISITI RICHIESTI
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Responsabile Team Online & Social Media (f/m) sono:
Brillante percorso universitario in ambito Comunicazione/Marketing/E-Commerce o affini
Precedente esperienza nel ruolo con coordinamento e sviluppo di team da almeno 2/3 anni presso agenzia digital o in ambito retail marketing e necessariamente in/per contesti internazionali
Ottima conoscenza generale del marketing digitale e dei processi delle campagne di marketing
Buona conoscenza dell’esperienza utente e dei relativi KPI
Buona conoscenza della gestione dei social media e dell’influencer marketing
Conoscenza dei sistemi di gestione dei contenuti e degli strumenti di tracciamento
Ottime capacità di analisi, sintesi e presentazione
Doti di organizzazione, coordinamento e comunicazione
Fluente conoscenza della lingua inglese
Approfondita conoscenza del Pacchetto MS Office
La conoscenza della lingua tedesca e l’esperienza nell’e-commerce costituiranno carattere preferenziale ma non obbligatorio
COSA OFFRE LIDL
Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Responsabile Team Online & Social Media?
Contratto di lavoro a tempo indeterminato con inquadramento commisurato all’esperienza
Smart Working per una media di 2 giorni a settimana, cumulabili nel mese
Un processo annuale di Talent Management per sostenere il tuo sviluppo
Un percorso di inserimento completo e strutturato basato sul ‘training on the job’ e supportato dall’esperienza dei colleghi senior
Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante certificato Top Employer
Un’azienda solida, strutturata, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani”
Strumenti di lavoro moderni
Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, ‘Italiamo Lounge’ per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!
SOCIAL MEDIA PER LIDL – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità come social media per Lidl.