L’Oreal seleziona make up artist e Retail Manager!

0

Per il brand Lancôme della Divisione L’Oreal Luxe, si cercano MAKE UP ARTIST diplomati e RETAIL MANAGER

QUALI SONO LE FIGURE RICHIESTE

MAKE UP ARTISTI

L’azienda ricerca professionisti che abbiano maturato un’approfondita conoscenza del settore beauty e siano a loro agio all’interno di un contesto dinamico e stimolante.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

In questo ruolo sarai ambasciatore della marca e primo punto di contatto per il consumatore all’interno dei punti vendita del tuo perimetro e condurrai le vendite per raggiungere i tuoi obiettivi di sellout.

REQUISITI RICHIESTI

Esperienza pregressa nel mondo retail

Diploma di Make Up Artist

Ottime doti comunicative e relazionali

Social Network Addicted e Digital Aware

Conoscenza lingua italiana e inglese

Proattivo & Dinamico

Patente B

Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale

MAKE UP ARTIST PER L’OREAL – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro.

make up

RETAIL MANAGER

Se ami i nostri brand e desideri contribuire al loro successo, questa è l’opportunità che stavi cercando. Entra a far parte del team L’Oréal Italia come Retail Manager per tradurre l’identità dei nostri brand nei punti vendita rafforzandone la visibilità in accordo con le linee guida internazionali.

Missione

Questa figura dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi di sell out della marca all’interno del frame strategico, coordinando e gestendo il team retail sell out per la marca.

Responsabilità chiave

Sviluppo del Sell out

  • Responsabile del sellout della marca.
  • Analisi e Monitoraggio dei principali kpi’s  (valutazione performance sell out mese; feedback su andamento promo sell out; feedback su attività concorrenza).
  • Individuazione delle opportunità di business per canale/cliente e attivazione degli stakeholder per implementazione del piano di attivazione ad hoc.
  • Responsabile dell’animazione commerciale in collaborazione con i team Marketing e Sales.
  • Focus concorrenza: è a conoscenza delle innovazioni sulle categorie, anticipando ed implementando nuove tendenze sul servizio.

Investimenti

  • È responsabile del Budget A&P della funzione retail per quanto riguarda tester, dotazioni, e materiali a supporto consumatore. E’ responsabile anche del budget delle movimentazioni di tutti i suddetti materiali. Si interfaccia con il marketing per definire i needs in termini di Minitaglie e Tester.
  • Verifica e garantisce che tutto il team sia sempre in linea con l’immagine istituzionale: disponibilità di tutti gli strumenti di lavoro e divise, di cui segue l’approvvigionamento con acquisto centrale.

People management

  • È responsabile della pianifica annuale del team per giornata  in relazione alla clusterizzazione dei POS.
  • Gestisce i rapporti con Adecco, è responsabile del reclutamento e ne garantisce  il corretto onboarding.
  • Standardizza i processi di lavoro, definisce procedure operative e garantisce uniformità di processi all’interno della popolazione di riferimento.
  • Individua i needs formativi del team e dei singoli ed individua le corrette modalità di upskilling.
  • Gestisce ed autorizza gli straordinari del team.
  • Per la popolazione di riferimento garantisce la conoscenza ed il rispetto delle procedure e policy aziendali (ad es. travel policy, etica, social media policy).
SEDE DI LAVORO

MILANO

RETAIL MANAGER PER L’OREAL – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.