Kiko cerca un esperto nel settore cosmetico a Bergamo
KIKO MILANO, che affonda le radici della propria creatività nel “Made in Italy”, è il marchio cosmetico di Percassi, azienda leader a livello Europeo nel mondo del Retail. KIKO vanta una presenza ed una notorietà riconosciuta non solo in Italia ma estesa anche ai principali mercati Europei, USA, Turchia, Hong Kong e con una presenza di oltre 1000 negozi diretti.
Per l’Head Quarter di Bergamo Kiko seleziona un MERCHANDISING & TRADE MARKETING MANAGER
DESCRIZIONE DEL POSTO
A diretto riporto del Global Commercial Director, il candidato/a sarà responsabile della definizione della strategia di Trade Marketing & Visual Merchandising in store per i brand KIKO, MADINA, WOMO e BULLFROG, assicurando il perseguimento della brand identity e brand awareness.
Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:
- Presidiare il disegno e l’implementazione della strategia di Trade & Visual Merchandising in accordo con le strategie di Marketing definite dalla Direzione e tenendo conto delle specificità locali dei paesi verso cui i brand sono destinati
- Assicurare l’individuazione di nuove soluzioni al fine di migliorare la strategia di Trade Marketing & Visual Merchandising per rafforzare l’identità di brand negli store
- Sviluppare motivazione e competenze del team, coordinandone le attività
- Definizione di linee guida per la realizzazione della strategia di Trade Marketing & Visual Merchandising
- Collaborazione con i Country Director al fine di identificare tutti i need del mercato, declinare coerentemente le strategie, e risolvere eventuali problematiche di layout e materiale POP
- Definizione e allocazione del budget in funzione delle priorità
- Coordinare lo sviluppo, la produzione, la consegna e installazione di qualsiasi tipo di materiale specifico, a livello locale
- Collaborazione con il dipartimento Concept Design nello sviluppo di nuovi concept store o nel restyling di quelli esistenti
REQUISITI RICHIESTI
10+ anni di esperienza, preferibilmente in aziende multinazionali complesse operanti nel settore cosmetico
Laurea in Economia, Marketing, Lingue
Buona conoscenza delle tecniche e metodi di visual merchandising e del processo di sviluppo del materiale di merchandising in ambito cosmetico
Buona conoscenza dei modelli di analisi economica per la gestione dei costi
Conoscenza fluente della lingua inglese
Flessibilità, capacità di negoziazione, doti di pianificazione
COME CANDIDARTI
Per candidarti clicca qui