Lo Juventus Football Club di Torino seleziona nuovi profili da impiegare nel campo della comunicazione e Stewart da inserire presso l’Allianz Stadium.
QUALI SONO LE FIGURE RICHIESTE
DIGITAL EDITOR
REQUISITI RICHIESTI
Laurea in Giornalismo, Comunicazione, Lettere o simili; 3/4 anni di esperienza nel social media management per brand di alto livello, in ambito sportivo o intrattenimento; ottima conoscenza del calcio italiano (serie A) ed europeo; elevate competenze di scrittura, comunicazione e social media management.
DIGITAL MARKETING SPECIALIST
REQUISITI RICHIESTI
Laurea in Economia, discipline economiche o in Comunicazione con focus su marketing, social media e digitale; 3/5 anni di esperienza in digital marketing, preferibilmente in ambito sportivo o intrattenimento; profonda conoscenza delle piattaforme di social media.
LICENSING SPECIALIST
REQUISITI RICHIESTI
Laurea in Economia o Ingegneria gestionale; 3 anni o più di esperienza in ruolo di area Licensing; buona conoscenza della lingua inglese; elevata conoscenza di Office.
STEWARD
Il candidato si occuperà dell’accoglienza, dell’assistenza e del controllo del pubblico presente presso l’Allianz Stadium durante le gare casalinghe della Juventus.
REQUISITI RICHIESTI
Orientato al cliente, predisposto al contatto con il pubblico e al lavoro in team
Professionale e attento al rispetto delle norme
Garantisce una flessibilità oraria e la disponibilità infrasettimanale e nei weekend
Titoli preferenziale richiesti per diventare Steward:
Diploma di scuola media superiore
Conoscenza di almeno una lingua straniera
Domicilio in Torino o in zone limitrofe
PERCORSO PREVISTO PER DIVENTARE STEWARD IN JUVENTUS
È necessario superare un processo di selezione.
I candidati ritenuti idonei accedono ad un corso di formazione obbligatorio al rilascio dell’attestato di abilitazione al ruolo di Steward. Il corso, gratuito, a frequenza obbligatoria, viene erogato da Juventus, quale Ente Formatore riconosciuto dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive. Al termine del percorso formativo è previsto un esame teorico/pratico al superamento del quale si ottiene il rilascio dell’attestato.
Chi fosse già in possesso dell’attestato per lo svolgimento dell’attività di Steward, certificazione che deve esser rilasciata da un Ente Formatore riconosciuto dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, può candidarsi per svolgere l’attività in Juventus. Previo superamento di un processo di selezione, accederà ad un percorso di formazione volto ad integrare le competenze già acquisite con le competenze specialistiche richieste per l’Allianz Stadium.
SEDE DI LAVORO
Torino
JUVENTUS FOOTBALL CLUB – COME CANDIDARSI
Per visualizzare tutti i dettagli sulle selezioni promosse da Juventus Football Club e per candidarsi CLICCA QUI.