Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate e appassionate da formare ed inserire in Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. nella posizione di OPERATORE SPECIALIZZATO MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA per la Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale Verona nella Provincia Autonoma di Bolzano.
IN COSA CONSISTE IL LAVORO DA SVOLGERE
Il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie.
Ai sensi del D.lgs 354/97, gli inserimenti derivanti dalla presente ricerca sono riservati prioritariamente ai gruppi linguistici tedesco e ladino.
REQUISITI RICHIESTI
Diploma di scuola superiore quinquennale o qualifiche/Attestati professionali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano (triennali e quadriennali) con la specializzazione del titolo di studio in uno dei seguenti indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica, Elettronica e Elettrotecnica, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazioni, Costruzione, Ambiente e Territorio o Geometra.
Patente di Guida B.
Età richiesta: tra i 18 ed i 29 anni, in relazione alla tipologia contrattuale di riferimento.
È richiesta la residenza nella Provincia Autonoma di Bolzano.
È richiesto il possesso della dichiarazione di appartenenza linguistica.
Costituirà titolo preferenziale la maggiore votazione conseguita nel diploma.
Possesso di specifici requisiti fisici richiesti per gli specifici ruoli e consultabili alla pagina ‘Requisiti Fisici’ di questo sito.
TIPOLOGIA DI CONTRATTO OFFERTO
Tipologia contrattuale di inserimento: apprendistato professionalizzante di 36 mesi*.
In fase di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante, è richiesta la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico di cui al D.P.R 752/76, ai sensi del D.Lgs.446/96.
*Per la stabilizzazione del contratto, al termine dei 36 mesi previsti dal contratto di apprendistato, sarà condizione necessaria il superamento della prevista formazione abilitativa ed il possesso e/o conseguimento del necessario patentino di bilinguismo nel livello del profilo di inserimento B1 (ex C), ai sensi del D.Lgs. 446/96.
SEDI DI LAVORO
Bolzano, Brennero, Brunico, Vipiteno, Chiusa.
FERROVIE DELLO STATO – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI entro il 30 SETTEMBRE 2021 per inviare il tuo curriculum vitae e lavorare per Ferrovie dello Stato.
NOTE: il processo di selezione avverrà in applicazione del D.Lgs 354/97 e del D.P.R. 752/76 (Norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige).
ULTERIORI INFORMAZIONI
Eventuali quesiti possono essere rivolti al seguente indirizzo e-mail: [email protected].