Amazon, importante compagnia specializzata in e-commerce, assume personale da inserire nell’ambito del CUSTOMER SERVICE.
PRINCIPALI INFORMAZIONI SU QUESTA POSIZIONE
Il personale prescelto per l’attività di Customer Service Shipping & Delivery Associate potrà svolgere la propria prestazione lavorativa in modalità telelavoro, presso il proprio domicilio/abitazione.
Si richiede disponibilità presso il proprio domicilio di rete Internet con velocità 20Mbps o superiore e con allaccio cablato al provider di servizi internet, con obbligo di connessione del computer a mezzo cavo Ethernet. Sono escluse tutte le connessioni con accesso wireless a banda larga o BWA (WiMax, LTE, 3/4g).
QUALI SONO LE RESPONSABILITÀ
Rispondere puntualmente alle domande dei clienti, in maniera efficace e tempestiva, utilizzando la nostra piattaforma software per comunicare con i clienti telefonicamente, via chat ed email
Fare il massimo per ridurre gli sforzi dei clienti, dimostrare empatia e trattare ogni cliente come un amico, riconoscendo che ogni cliente è unico, anche in caso di volumi di lavoro elevati.
Segnalare i problemi ricorrenti, in modo che possano essere risolti per tutti i clienti, una volta per tutte
Garantire puntualità e rispetto dei turni di lavoro, per assicurare una copertura idonea degli orari del servizio
Seguire correttamente le procedure aziendali, mantenendo un atteggiamento positivo e professionale in tutte le situazioni, e rappresentando Amazon in modo appropriato
REQUISITI RICHIESTI
La missione di Amazon è quella di essere l’azienda in assoluto più attenta al cliente: il team di Shipping & Delivery Support è in prima linea su questo fronte. Se ti piace entrare in contatto con le persone ed offrire un eccellente servizio clienti, questo è il ruolo che fa per te. Per garantirti la migliore formazione, Amazon ti offre soluzioni di training online interattivo. Il training comprenderà attività sia individuali che di gruppo, permettendoti di imparare insieme al tuo team e sviluppare nuove capacità.
Non è richiesta precedente esperienza lavorativa.
A proprio agio nel lavorare in un gruppo che presenta diversità ed a contribuire ad una cultura inclusiva
Ottime capacità di comunicazione sia verbale che scritta, con una spiccata attitudine alla risoluzione di problemi ed alla ricerca autonoma di soluzioni
Abilità di interazione efficace con i servizi di supporto, il centro logistico e gli altri reparti
Capacità di adattarsi velocemente al cambiamento e di avere il giusto senso di urgenza nella gestione delle richieste dei clienti
QUALIFICHE DI BASE
Disponibilità presso il proprio domicilio di uno spazio da dedicare al lavoro (stanza dotata di scrivania e finestra)
Impianto elettrico a norma presso il proprio domicilio
Disponibilità presso il proprio domicilio di rete Internet con velocità 20Mbps o superiore e con allaccio cablato al provider di servizi internet, con obbligo di connessione del computer a mezzo cavo Ethernet. Sono escluse tutte le connessioni con accesso wireless a banda larga o BWA (WiMax, LTE, 3/4g).
Diploma di scuola media superiore
Conoscenza di software email e browser Internet, buona velocità dattilografica
REQUISITI DESIDERATI
Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B1 CEFR) sia orale che scritta
PRINCIPALI BENEFICI OFFERTI DALL’AZIENDA
Sconto dipendenti
Buoni pasto
L’opportunità di lavoro è rivolta anche a persone appartenenti alle categorie protette
Amazon è un datore di lavoro che offre pari opportunità.
AMAZON – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI e invia il tuo curriculum vitae.
Inviando il curriculum e le informazioni annesse, si autorizza Amazon a trasmettere e memorizzare tali informazioni nella base dati di selezione del personale del gruppo di aziende Amazon, e farle circolare al fine di valutare le vostre qualifiche per questa o altre posizioni.