Sei appassionato/a di Meccanica e desideri mettere le tue competenze al servizio di un’azienda italiana leader nel settore alimentare? Il Gruppo Colussi sta cercando UN/A MANUTENTORE MECCANICO JUNIOR per ampliare il team di manutenzione elettromeccanica dello stabilimento produttivo di Fossano.
COSA RACCONTA DI SÉ L’AZIENDA
Il Gruppo Colussi, un’icona nell’industria alimentare italiana, è noto per i suoi prodotti che incarnano la tradizione e la dieta mediterranea. I marchi di eccellenza come COLUSSI, MISURA, SAPORI, VIALETTO, LA SUISSA, AGNESI e PLIN sono amati sia in Italia che a livello internazionale.
RUOLO E RESPONSABILITÀ
In qualità di Manutentore Meccanico Junior, lavorerai con il Responsabile di Manutenzione Elettromeccanica e lo staff di Area, contribuendo all’ottimizzazione ed efficienza produttiva deli impianti del Sito Produttivo di Fossano eseguendo, in un percorso di graduale acquisizione delle competenze e conoscenze atte a ricoprire il ruolo, le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria relativamente alla parte meccanica degli impianti di produzione, ivi incluse le attività di regolazione, cambio formato e assistenza nelle fasi di start-up.
Le tue responsabilità includono:
Eseguire le attività di manutenzione meccanica avvalendosi anche della collaborazione degli operatori specializzati di aziende di manutenzione esterne.
Effettuare le operazioni di manutenzione per il ripristino dei macchinari produttivi in caso di segnalazione di guasti meccanici da parte degli operatori delle linee di produzione, o da parte del suo superiore diretto.
Effettuare, utilizzando l’apposita modulistica od il supporto informatico a disposizione, le operazioni di registrazione e consuntivazione dell’attività di manutenzione effettuata, indicando il numero delle ore impiegate per l’intervento, le eventuali parti di ricambio utilizzate e le eventuali note e/o promemoria.
Effettuare le operazioni di manutenzione meccanica programmate sulle linee produttive.
Eseguire tutte le operazioni di manutenzione nel rispetto delle normative d’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro e nel rispetto della buona prassi operativa.
Proporre ed effettuare, coordinandosi con il Responsabile di Manutenzione Elettromeccanica, le attività di propria competenza, le operazioni di modifica e di miglioramento delle linee produttive al fine di aumentarne l’efficienza, l’efficacia ed il mantenimento costante degli standard di qualità.
Presidiare la postazione di lavoro assegnata garantendone l’ordine e la pulizia.
REQUISITI RICHIESTI
Diploma tecnico, preferenzialmente di orientamento meccanico;
Carattere preferenziale avrà un’esperienza stage nell’ambito di inserimento o analoghi;
Capacità di lavoro in team;
Capacità di gestione delle priorità.
SEDE DI LAVORO E CONTRATTO
Stabilimento Produttivo di Fossano, con contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi (CCNL Industria Alimentare) e possibilità di trasformazione a tempo indeterminato al termine del periodo iniziale. Il lavoro è su turni.
Il Gruppo Colussi rispetta la privacy dei candidati e tratterà i dati forniti esclusivamente per scopi di selezione, garantendo i diritti previsti dal Regolamento Europeo 2016/679.
COLUSSI – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro.