Ales, Società dei Beni culturali, è alla ricerca di ADDETTI ALLE VISITE DIDATTICHE (lingua spagnola e inglese).
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
L’Addetto al servizio di visite didattiche si occupa di condurre i visitatori in accompagnamenti guidati in percorsi specifici all’interno di un museo/area archeologica.
Questa figura ha cura di trasmettere conoscenze dettagliate sulle opere o sui monumenti esposti, promuovere la comprensione dell’arte e dell’archeologia e stimolare l’interesse e l’apprezzamento culturale nei visitatori di diverse nazionalità.
REQUISITI RICHIESTI
Il ruolo richiede una profonda conoscenza dei luoghi e delle opere esposte, oltre a competenze comunicative efficaci, al fine di fornire, in modo chiaro e coinvolgente, le informazioni legate ai luoghi di visita, ai percorsi specifici individuati e alle collezioni presenti nel museo.
La capacità di condurre le visite in più lingue, in particolare in spagnolo o in inglese, è fondamentale per interagire con una varietà di visitatori internazionali.
Il profilo svolge mansioni che richiedono specifica e adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico – pratica comunque conseguita.
SEDE DI LAVORO
Roma
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia
ADDETTI ALLE VISITE DIDATTICHE – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro per addetti alle visite didattiche (lingua inglese e spagnola) ENTRO IL 18 LUGLIO 2024.