L’Azienda Trasporti Milanesi cerca addetti al controllo e all’assistenza passeggeri

0

Nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un’ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Operations Esercizio Metropolitana, l’Azienda Trasporti Milanesi ATM ricerca AGENTI DI LINEA ITINERANTI PER SISTEMI DI METROPOLITANA AUTOMATICA.

Le figure prescelte saranno addette al controllo e all’assistenza passeggeri, nonché alla gestione delle eventuali anomalie operative.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

Nello specifico le risorse si occuperanno delle seguenti attività:

controllo/sorveglianza e assistenza passeggeri: verifica visiva della linea e delle stazioni, del corretto stato di pulizia e manutenzione, assistenza e informativi ai clienti, controllo del corretto utilizzo dei documenti di viaggio;

gestione stati di anormalità: verifica ed eventuale comando manuale dei sistemi automatici in caso di guasto, compresa la guida dei treni, per brevi tratti e a bassa velocità, nonché le operazioni di apertura e chiusura delle porte in banchina;

intervento e supporto per situazioni di emergenza: evacuazione controllata dei treni fermi in galleria, presidio antincendio e supporto ai vigili del fuoco e paramedici in caso di necessità.

REQUISITI RICHIESTI

Persone in possesso di diploma -preferibilmente in discipline tecniche-, in possesso di patente B e di età compresa tra i 21 e i 45 anni (secondo quanto previsto dal DM 513/98 per le necessarie abilitazioni al ruolo).

Si considerano requisiti preferenziali:

esperienza pregressa in posizioni di front line a contatto diretto con il cliente;

capacità di gestire i conflitti e le situazioni di crisi;

capacità di utilizzo delle principali applicazioni informatiche;

buona capacità di comunicare in lingua inglese.

Sono inoltre richieste:

orientamento al servizio e predisposizione alle relazioni con il pubblico;

motivazione al ruolo, spirito decisionale e forte autocontrollo;

capacità di lavorare sia in team che in autonomia;

comunicazione efficace;

attitudine alla risoluzione dei problemi.

Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931.

I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\o carichi pendenti. La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all’atto dell’assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati/e. I candidati/e che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società.

ATM

ATM – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro.

ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.