Concorso per Allievi ufficiali da ammettere alle Accademie

0

Concorso per Allievi ufficiali da ammettere alle Accademie

Per l’anno accademico 2017-2018 sono indetti i seguenti concorsi, per esami, per l’ammissione di ALLIEVI UFFICIALI alla prima classe dei corsi normali delle Accademie militare, navale e aeronautica, per la formazione di base degli Ufficiali dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei carabinieri: a) Esercito: concorso, per esami, per l’ammissione di allievi al primo anno di corso dell’Accademia militare; b) Marina: concorso, per esami, per l’ammissione di  allievi alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale; c) Aeronautica: concorso, per esami,  per l’ammissione di allievi alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica; d) Carabinieri: concorso, per esami, per l’ammissione di allievi al primo anno di corso  dell’Accademia militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei carabinieri. Taluni dei posti a concorso saranno riservati, nella misura indicata nelle Appendici al bando.

concorso-allievi

 

Requisiti per l’ammissione:

a) essere cittadini italiani; b) avere compiuto il diciassettesimo anno di età e non superare il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età  alla data di scadenza del termine di  presentazione delle domande. c) aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2016 – 2017 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato  dal corso annuale, previsto per l’ammissione ai corsi universitari dall’art. 1 della  legge  11  dicembre  1969,  n. 910 e successive modifiche e integrazioni. I requisiti richiesti possono essere dettagliatamente consultati  nel bando ufficiale.

allievi

Come partecipare:

Le domande di partecipazione devono essere presentate su questo link entro il 9 febbraio 2017.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.