Regione Lombardia: contributi a fondo perduto per chi è stato colpito dalle restrizioni imposte dal Covid

0

La Regione Lombardia promuove la misura “Sì! Lombardia”, un programma finalizzato a sostenere le microimprese e i lavoratori autonomi con partita IVA individuale non iscritti al Registro delle imprese, che sono stati particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.

REQUISITI NECESSARI PER ACCEDERE AI FONDI

Per presentare la domanda di contributo la microimpresa deve avere un profilo attivo su bandi online.

Le microimprese devono avere avuto un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019: il requisito non è richiesto alle imprese costituite dal 1° gennaio 2019.

Si informa che i titolari di Partita IVA individuale non iscritti al Registro Imprese della Camera di Commercio non possono presentare domanda per la misura SI Lombardia – microimprese.

Sarà possibile presentare domanda sul Secondo Avviso, che sarà pubblicato a gennaio. E’ necessario verificare con attenzione l’IBAN perchè in caso di errore di digitazione la domanda sarà invalida e non potrà essere fatta alcuna correzione.

Per presentare la domanda di contributo la microimpresa deve avere un profilo attivo su bandi online. Le istruzioni per la registrazione preventiva su bandi online sono dettagliate al punto C.1.c dell’avviso 1. Si suggerisce di utilizzare SPID-Sistema di Identità Digitale o TS/CNS–Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi per l’accesso a bandi online poiché in questo modo non occorre firmare digitalmente la domanda.

Regione Lombardia

REGIONE LOMBARDIA – QUAL È L’IMPORTO STANZIATO

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva è di 54,5 milioni di euro.

L’importo del contributo stanziato dalla Regione Lombardia è di 1.000 o 1.500 o 2.000 euro. 14 milioni di euro, invece, sono riservati ai lavoratori autonomi: il contributo è di 1.000 euro.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare tutti i dettagli sull’iniziativa Sì Lombardia promossa dalla Regione Lombardia e per visualizzare le modalità di partecipazione CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.