Master in Ingegneria del gioiello Alessandria

0

master ingegneria del gioiello alessandriaPresso la sede di Alessandria del Politecnico di Torino da alcuni anni è attivo un master per specializzarsi in ingegneria del gioiello.

Il Master in “Ingegneria del gioiello” del Politecnico di Torino (sede di Alessandria) è un percorso di alta specializzazione volto a fornire un’adeguata formazione tecnica con l’acquisizione di competenze specifiche sui materiali, sulle tecnologie, sulla qualità di questo importante settore dell’industria piemontese. E’ da ricordare che dal bacino alessandrino, e da altri importanti bacini nazionali, nasce la grande maggioranza della produzione orafo-argentiera europea.

Il Master è finalizzato al completamento della formazione di giovani laureati che hanno conseguito un titolo universitario triennale o quinquennale, per realizzare figure dinamiche ed esperte nei materiali e nelle varie tecnologie, con adeguate capacità di progettazione e di gestione della produzione, non disgiunte da una cultura manageriale riguardante i problemi aziendali del settore.
Il corso è strutturato in un anno accademico, con frequenza obbligatoria dei corsi previsti e svolgimento di uno stage finale. L’impegno complessivo è di circa 1500 ore, suddivise in attività frontali, tutorato ed ore a disposizione per lo studio collettivo ed individuale.

Per ulteriori informazioni consultare la scheda del master.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.