Digital Marketing, corso con C3Click a Catania e Roma

0

Se cercate un corso per specializzarvi nel digital marketing C3Click offre un percorso intensivo di due giorni, di taglio molto pratico: appuntamento a Catania e Roma, il 29-30 maggio e il 12-13 giugno 2015.

Il marketing digitale è ormai un’attività strategica per qualsiasi azienda che voglia emergere sul mercato: per questo motivo la richiesta di professionisti in questo ambito è in netta crescita. Così come sono in continua crescita i percorsi di specializzazione adatti a chi ha appena terminato gli studi e vuole acquisire nozioni pratiche di immediata fruibilità.

A questa tipologia appartiene anche il Corso in Digital Marketing di C3Click, azienda specializzata in corsi di formazione proprietaria dell’omonimo portale, C3Click.it Il corso che ha una durata totale di 10 ore si tiene in due edizioni, una a Catania, in programma il 29 ed il 30 maggio 2015, e a Roma il 12 e 13 giugno 2015.

Il corso

Il Corso in Digital Marketing di C3Click si propone di far acquisire ai partecipanti reali competenze professionali: il percorso, strutturato su due giornate per in totale di 10 ore, prevede molta pratica e case studies concreti. Ha dunque l’obiettivo di far conoscere il ruolo del digital marketer e far acquisire ai partecipanti le logiche di funzionamento dei principali strumenti di digital marketing (Seo e Sem, pubblicità sul web, google adwords, i social network ed e-mail marketing).

Il programma si compone sia di lezioni teoriche sia di esercitazioni e studio di case history sulle seguenti tematiche:

  • Il web marketer e l’email marketing
    Il ruolo, le competenze e i settori d’intervento (tra attività on-line e off-line);
    Visione, Progettualità, Pianificazione del web marketer;
    Attività e Strumenti a disposizione del web marketer;
    E-mail marketing: Profilazione utenti, scelta obiettivi ed action;
    Campagne e-mail efficaci e landing page che convertano;
    Case histories.
  • Social Network: Facebook e Twitter come strumenti di Marketing
    Differenza tra profilo aziendale e personale di Facebook;
    Cosa e Come scrivere su Facebook;
    KPI e Monitoraggio della Pagina Facebook;
    Fare post e Campagne sponsorizzate su Facebook;
    Il Glossario di Twitter;
    Cosa e come comunicare con 140 caratteri;
    La ricerca e l’interazione su Twitter.
  • SEO E SEM: Google Adwords e i meccanismi d’asta delle parole chiave
    Google Adwords: Quale Campagna Scegliere? Differenza tra Campagna di Ricerca e Display;
    Come Creare un’inserzione (annuncio) su Google Adwords;
    Scelta e Analisi delle parole chiave e i meccanismi d’asta;
    Analisi e Interpretazione dati di una campagna pubblicitaria su Google;
    Differenza tra SEO e SEM;
    La Struttura di una pagina web: impariamo gli attributi che i motori di ricerca leggono nel codice;
    Seo con WordPress: configurazione di un sito WordPress e indicizzazione su Google.

Informazioni e iscrizioni

Gli interessati possono richiedere informazioni e iscriversi cliccando qui per il corso di Catania e qui per quello di Roma.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.