Corsi di formazione: in Toscana 1,5 miliardi di Euro dall’Europa

0

Toscana Fondi Fse 2014 2020Approvati i fondi per il periodo 2014-2020: per i corsi di formazione gratuiti in Toscana rivolti a giovani, disoccupati, over 40 e 50 e donne, dal Fondo Sociale Europeo e dal Fesr potrà essere utilizzata parte degli 1,5 miliardi di euro disponibili.

Quasi 1,5 miliardi di euro: a tanto ammontano le risorse di cui la Regione Toscana potrà disporre per l’organizzazione di corsi di formazione gratuiti per disoccupati, donne, over 40 e 50 ed altre categorie individuate dal Fondo Sociale Europeo.

In Toscana le risorse messe a disposizione dal Fse ammontano a 732 milioni in sette anni, quasi 100 milioni in più rispetto al precedente periodo.

Sommando questo stanziamento a quello previste dal Fesr, il Fondo europeo di sviluppo regionale che potrà contare su 792 milioni, le risorse a favore della Toscana ammontano complessivamente ad oltre 1 miliardo e mezzo di euro. Queste risorse andranno a sostenere due programmi operativi toscani per il periodo 2014-2020, ai quali la giunta ha dato il via libera lo scorso 18 novembre da Palazzo Strozzi.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.