Concorso Banca d’Italia 2014: 60 posti per coadiutori

0

concorso banca d'italia 2014 coadiutoriLa Banca d’Italia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 60 coadiutori: si tratta del profilo d’ingresso nell’istituzione finanziaria. Tutti i dettagli del bando.

La Banca d’Italia ha aperto un bando di concorso per assumere 60 coadiutori da impiegare in attività di ispezione e vigilanza sugli intermediari bancari e finanziari. Il coadiutore è il ruolo d’ingresso per i laureati in Banca d’Italia: in questo caso si tratta di figure che opereranno molto spesso in trasferta, essendo il loro compito principale l’attività ispettiva presso banche e società finanziarie.

I posti non sono aperti solo a laureati economici: possono accedere al concorso anche candidati in possesso di titoli di studio nell’area giuridica, statistica e matematica con votazione di almeno 105/110. Per candidarsi al concorso 2014, solo online attraverso il sito della Banca d’Italia, c’è tempo fino all’11 dicembre 2014.

In particolare, i 60 posti disponibili sono così suddivisi: 35 per con orientamento nelle discipline economico-aziendali, 15 con orientamento nelle discipline giuridiche, 10 con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie.

=>Leggi anche: Tutte le offerte di lavoro per Natale 2014

La sede di lavoro prevista è Roma, ma lo svolgimento dell’attività richiede la prolungata permanenza presso le sedi dei soggetti interessati dalle attività ispettive

Ulteriori dettagli e modello di candidature nell’area del sito dedicata ai Concorsi in Banca d’Italia.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.