Poste Italiane assunzioni 2015: come candidarsi

0

poste italiane assunzioni 2015Ecco come candidarsi per le prossime assunzioni a tempo determinato in Poste Italiane previste per il primo trimestre 2015.

Poste Italiane assume regolarmente candidati da inserire come portalettere ed addetti allo smistamento della corrispondenza: anche nel 2015 queste assunzioni saranno effettuate, come di consueto, con contratti a tempo determinato della durata di 2/3 mesi.

Le assunzioni con questo tipo di contratto sono riservate ai soli candidati che non hanno mai lavorato in precedenza per l’azienda. Le opportunità di lavoro interessano tutto il territorio nazionale e i candidati devono inoltre possedere un diploma di scuola media superiore conseguito con votazione non inferiore a 42/60 0 70/100.

Non ci sono ulteriori requisiti per accedere alla selezione, anche se è prevista una prova di selezione: chi l’ha sostenuta ci ha spiegato che l’unica abilità particolare richiesta è la capacità di guidare uno scooter di 125cc. Lo stipendio è di circa 1190 euro al mese.

La modalità più veloce e comunque l’unica accettata attualmente per candidarsi è l’inserimento del curriculum vitae nell’apposita sezione lavoro del sito Poste.it Per chi avesse inserito il curriculum dopo il 30 ottobre 2011 non è più necessario inviarlo ma è sufficiente entrare nella propria area riservata e procedere all’aggiornamento.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.