Al via tre corsi di formazione gratuiti in materia di sicurezza sul lavoro

0

NHRG, agenzia per il lavoro, in collaborazione con PS Lavoro, promuove tre corsi di formazione gratuiti relativi alla SICUREZZA SUL LAVORO – Generale più Specifica (rischio basso), secondo quanto stabilito dagli Accordi Stato-Regioni, dal D.lgs.81/08 e successive modifiche e/o integrazioni della normativa.

QUANDO E DOVE SI TERRÀ L’ITER FORMATIVO

I corsi, della durata di 8 ore, sono previsti in presenza e a distanza. Il corso in presenza, in partenza il 5 dicembre,  è rivolto a chi proviene da Roma e zone limitrofe. I due corsi a distanza, in partenza l’1 e il 12 dicembre, sono rivolti a tutti purché in possesso di un Pc e connessione internet.

L’orario per tutti è dalle 9,00 alle 18,00.

REQUISITI RICHIESTI

I partecipanti sono persone candidate a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati sia disoccupati) iscritti presso l’agenzia per il lavoro NHRG.

I corsi hanno l’obiettivo di formare in materia di salute e sicurezza generale nel rispetto della normativa in materia, fornendo conoscenze generali e specifiche (rischio basso) sui concetti di danno, rischio, prevenzione, e conoscenze rispetto alla legislazione e agli organi di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

QUALI ARGOMENTI SARANNO TRATTATI

I temi trattati saranno i seguenti:

formazione sui rischi per la sicurezza e la salute connessi alle attività produttive in generale;

principi della sicurezza sul lavoro e decreto legislativo 81/2008;

concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, obblighi e sanzioni del datore di lavoro, RSPP, preposto, dirigente, RLS, medico competente e lavoratori; organi di vigilanza, controllo e assistenza.

A fine corso verranno rilasciati gli attestati di frequenza validi secondo i requisiti del D.Lgs 81/08, garantita la frequenza di almeno il 90% delle ore totali del corso.

corsi di formazione gratuiti

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI – COME CANDIDARSI

Inviare il proprio CV aggiornato all’indirizzo di posta elettronica: [email protected], inserendo nell’oggetto la dicitura “Corso formazione sicurezza”.

Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.nhrg.it

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.