Costa Crociere lavora con noi, formazione e assunzione per diplomati

0

Costa Crociere lavora con noi – La Compagnia Costa Crociere, in accordo con l’Accademia Italiana della Marina mercantile, seleziona nuove figure da formare e assumere a bordo delle navi nel ruolo di TOUR ESCORT.

 

FORMAZIONE E ASSUNZIONE

Il corso di formazione gratuito è finalizzato all’inserimento lavorativo di 20 persone in grado di seguire le escursioni a terra che vengono proposte agli ospiti in ogni porto di scalo. Cofinanziato dall’Unione Europea, l’iter formativo prevede l’assunzione a tempo determinato di almeno 6 mesi per almeno il 60% di coloro risulteranno idonei.

Ai candidati si richiede la residenza o il domicilio in Liguria, il diploma di scuola secondaria superiore e una buona conoscenza di due lingue straniere.

Il programma prevede 363 ore di frequenza, suddivise in 331 di teoria/pratica presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Villa Figoli Des Geneys ad Arenzano (Genova) e 32 ore di tirocinio e affiancamento sul lavoro a bordo, oltre al rilascio delle certificazioni IMO-STCW a seguito superamento esami di Basic Safety Training. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Costa Crociere lavora con noi

 

Costa Crociere lavora con noi – COME CANDIDARSI

 

Le candidature vanno presentate entro il 4 aprile 2018 collegandosi qui.

 

 

Costa Crociere lavora con noi – ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il modulo di domanda clicca qui

 

Per scaricare il testo del bando clicca qui

 

 

COSA SIGNIFICA LAVORARE A BORDO DI UNA NAVE

Operare all’interno di una nave da crociera non è come svolgere un ordinario lavoro d’ufficio. I punti di riferimento sono sempre due: i clienti e gli ufficiali superiori. I primi sono l’obiettivo principale della qualità del servizio, a cui ogni operatore è chiamato a contribuire per il proprio ruolo con il massimo dell’efficienza. L’esperienza crocieristica per il cliente deve essere indimenticabile, tale da poter essere ripetuta o consigliata ad altri. Ciò che ogni operatore realizza durante il suo lavoro a bordo è fondamentale per raggiungere questo scopo.

La nave però è anche un mezzo di trasporto, e come tale deve essere condotto in totale sicurezza al fine di garantire la protezione di ogni persona, clienti o staff, della nave stessa e dell’ambiente. Chiunque lavori a bordo ha compiti specifici anche sotto il profilo operativo, che deve conoscere e deve saper eseguire con estrema efficienza. La safety è un elemento chiave di questo tipo di economia, sia come valore in sé, sia come ulteriore valore aggiunto di attrattiva per la clientela.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.