Concorso per 80 Commissari alla Polizia di Stato

0

Concorso per 80 Commissari alla Polizia di Stato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 80 POSTI DI COMMISSARIO del ruolo dei commissari della Polizia di Stato.

polizia

Requisiti richiesti:

Non aver compiuto il 32° anno di età. Quest’ultimo limite è elevato, fino a un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai concorrenti. Per gli appartenenti ai ruoli dell’Amministrazione civile dell’interno il limite d’età, per la partecipazione al concorso, è elevato  a quaranta anni. La partecipazione al concorso non è soggetta a limiti di età per gli appartenenti ai ruoli degli agenti ed assistenti e dei sovrintendenti della Polizia di Stato, con almeno tre anni di anzianità di servizio alla data del bando, nonché per gli appartenenti al ruolo degli ispettori della Polizia di Stato; e) aver conseguito, presso una Università della Repubblica italiana o un Istituto di  istruzione universitario equiparato, il titolo di laurea rientrante, come stabilito dal decreto interministeriale di cui all’art. 3, comma 2, del decreto legislativo 5 ottobre 2000, n. 334, in una delle seguenti classi: 1) classe delle lauree magistrali in giurisprudenza (LMG/01); classe delle lauree  magistrali in scienze dell’economia (LM-56); classe delle lauree magistrali in scienze della  politica (LM-62); classe delle lauree  magistrali in scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63); classe delle lauree  magistrali in scienze economico-aziendali (LM-77); 2) classe delle lauree  specialistiche in giurisprudenza (22/S); classe delle lauree specialistiche in  scienze  dell’economia (64/S); classe delle lauree specialistiche in scienze della politica (70/S); classe della lauree specialistiche in scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S); classe della lauree specialistiche in scienze economico-aziendali (84/S); classe delle lauree specialistiche in teoria e tecniche  della  normazione e dell’informazione giuridica (102/S).

polizia di stato

La domanda di partecipazione:

Deve essere compilata ed inviata entro il 3 agosto 2017 tramite  l’apposita procedura informatica presente, con le relative istruzioni, sul sito http://concorsionline.poliziadistato.it

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.