Ultimi giorni per candidarsi ai premi Ambrosoli

0

Premi Ambrosoli 2012Per degnamente ricordare la figura di Giorgio Ambrosoli, avvocato milanese assassinato dalla criminalità organizzata a causa della sua specchiata professionalità e fedeltà alle Istituzioni, l’amministrazione Comunale di Milano mette in palio anche quest’anno tre premi di 5.163,33 euro ciascuno (al lordo delle ritenute di legge) da assegnare a giovani laureati o ricercatori. Il tema è quello dell’etica applicata all’attività economica. Per candidarsi c’è tempo fino al 15 giugno 2012.
I candidati devono aver discusso una tesi di laurea ad oggetto:
• i fenomeni di corruzione nel senso più ampio, ancorché non perseguibili penalmente, che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata;
• Il rapporto tra economia legale ed economia criminale anche di stampo mafioso con tutte le implicazioni di carattere giuridico, o economico finanziario, o socio politico e preferibilmente in prospettiva interdisciplinare;
• i rimedi atti a contrastare comportamenti criminosi, illegali e comunque contrari all’etica.
Le tesi di laurea e di dottorato partecipanti alla seconda edizione del concorso dovranno essere state discusse presso le Università italiane nel periodo compreso tra il 1° marzo 2011 ed il 29 febbraio 2012. Le tesi saranno esaminate da una giuria appositamente nominata. Il giudizio della commissione giudicatrice è insindacabile ed inappellabile.
Le candidature comprensive della copia della tesi di laurea dovranno pervenire entro il 15 giugno 2012 a: Comune di Milano – Gabinetto del Sindaco – Servizio Affari Legali, Nomine e Incarichi – Piazza Scala 2 – 20121 Milano.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.