Apre lo “sportello autentico” a favore delle aziende nella lotta alla contraffazione

0
Da oggi, martedì 13 dicembre le imprese italiane avranno un nuovo alleato nella ricerca di soluzioni tecnologiche “ad hoc” per la prevenzione e la lotta alla contraffazione : lo “Sportello Autentico” che, su iniziativa congiunta del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, offrirà loro assistenza gratuita.

Sono certo che lo sportello produrrà risultati rilevanti nella lotta alla contraffazione”, afferma Antonio Gentile, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico. “Il protocollo d’intesa che abbiamo sottoscritto e che ha portato alla creazione di questo strumento, ha come obiettivo proprio quello di creare una sinergia efficace tra il nostro Ministero e l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, per supportare le aziende nella lotta al falso. Finalmente – aggiunge il Sottosegretario – tutto il patrimonio sull’anticontraffazione è a disposizione delle imprese che vogliano suggerimenti su come attuare soluzioni tecnologiche per tutelare i propri prodotti”.

Le aziende interessate potranno incontrare gli esperti dello “Sportello Autentico” previa prenotazione (compilando un modulo disponibile sul sito www.uibm.gov.it da inviare all’indirizzo [email protected]). Gli incontri si terranno ogni secondo martedì del mese, dalle 9:30 alle 13:30, presso la “Sala Pubblico” del Mise, a Roma, in via di San Basilio 14.

Fonte: http://www.fira.it/notizia?id=2113

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.