Bricoman apre un nuovo punto vendita a Verona: ecco le posizioni aperte.
Bricoman, una delle più note catene della grande distribuzione per il bricolage e fai-da-te, è alla ricerca di candidati da inserire in diversi ruoli all’interno del punto vendita di nuova apertura a Verona. In particolare le posizioni aperte in questo momento riguardano venditori, addetti alla logistica, hostess e steward di cassa/accoglienza
Le posizioni aperte
- venditori.
Sono gli animatori delle attività commerciali del negozio e il loro obiettivo principale consiste nel garantire la qualità del servizio al cliente sia privato che professionista.
Curano l’ordine e il rifornimento della merce, assicurano la presenza di indicazioni chiare e trasparenti e la corretta esposizione dei prodotti in vendita. Ascoltano attivamente le esigenze dei clienti, aiutandoli se necessario nella scelta dei prodotti.
Oltre a capacità organizzative e precisione fondamentali per l’allestimento e l’esposizione della merce, sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e un forte orientamento al commercio, per garantire la qualità del servizio. - addetti alla logistica.
Gli addetti a questo settore si occupano di tutto l’iter della merce in entrata e in uscita, del suo controllo qualitativo e quantitativo e dello smistamento in base alle caratteristiche del prodotto, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza.
Organizzano tutte le attività di flussi tra carico, scarico e vendita, collaborano con i vari reparti. Hanno inoltre il compito di garantire ordine, sicurezza e difesa del patrimonio.
I candidati ideali hanno maturato una pregressa esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende ben strutturate, sono attenti, precisi, volenterosi, dinamici, responsabili, rigorosi e in grado di lavorare autonomamente secondo priorità. - hostess/steward di cassa e di accoglienza.
Sono le persone che lavorano principalmente in cassa o in area accoglienza, ma che, se necessario, sono anche di supporto all’attività di vendita. Il loro compito primario è quello di gestire i pagamenti dei clienti, preparare le fatture e gestire il flusso del denaro in cassa. E’ richiesta massima precisione, organizzazione, professionalità, cortesia e disponibilità verso il cliente.
Requisiti
Per tutte le posizione i requisiti minimi richiesti sono: diploma di scuola media superiore, capacità di ascolto, spirito di squadra, responsabilità, orientamento ai risultati, dinamismo e concretezza, esperienze anche brevi in ruoli di vendita o a contatto con il pubblico.
“Bricoman offre un clima di lavoro allegro e informale in un ambiente che valorizza le diversità”, è spiegato nella presentazione della ricerca di personale sul sito aziendale. L’azienda promette inoltre un investimento costante sulla formazione per un miglioramento quotidiano della professionalità di tutti i lavoratori ed un forte impegno per favorire la crescita interna di ciascuno, affinchè i talenti acquistino velocemente professionalità e responsabilità.
Candidature
Gli interessati possono candidarsi alla pagina dedicata al lavoro in Bricoman, sul sito aziendale.