Esselunga lavora con noi: posizioni aperte aprile 2015

0

Esselunga offre nuove opportunità di lavoro nello staff dei propri punti vendita, in particolare nel nord Italia: ecco le posizioni aperte ad aprile 2015.

Esselunga, una delle maggiori aziende della grande distribuzione in Italia, offre costantemente opportunità di lavoro all’interno della propria rete di punti vendita. In questo articolo segnaliamo alcune delle posizioni che risultano aperte ad aprile 2015 proprio nell’organico dei supermercati: si spazia dal cassiere/ausiliario alle vendite, all’allievo addetto alla panificazione.

L’azienda

Esselunga, presente in Italia dal 1957, è oggi una delle aziende italiane più prestigiose nel settore della grande distribuzione. Con circa 20mila dipendenti e un fatturato di oltre 6 miliardi di euro l’anno, attualmente conta più di 140 punti vendita tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, ed è tuttora in forte espansione. Assortimento dei prodotti, assistenza ai clienti, funzionalità dei negozi e una logistica efficace sono il biglietto da visita dell’azienda.
“Da sempre, in ogni attività, il personale Esselunga opera all’insegna della massima qualità e del miglior servizio – spiegano in Esselunga – Lavorare insieme per crescere insieme: ecco il segreto di Esselunga per creare al proprio interno le più diverse figure professionali: offriamo entusiasmo ed esperienze per dare sempre di più e meglio”.

Le offerte di lavoro

Ecco alcune delle posizioni aperte attualmente (aprile 2015):

  • Cassieri ausiliari alle vendite per i punti vendita di Bergamo, Cremona, Lecco, Milano e Sesto Calende (VA).
    Si occuperanno di: attività di scarico e di rifornimento sugli scaffali della merce; attività di cassa, registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento; assistenza alla clientela. Si richiedono diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, qualifica professionale o Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado, orientamento al cliente, precisione, velocità e proattività, lavoro di squadra, alto livello di energia, approccio positivo.
  • Allievi panificatori per i punti vendita di Modena, Alessandria, Asti, Biella, Bergamo, Brescia, Bologna, Como, Cremona, Lecco, Milano, Novara, Parma, Pavia, Reggio Emilia, Torino, Varese, Verbania e Verona.
    L’allievo Panificazione si occupa di tutte le operazioni necessarie per la preparazione dei prodotti da forno, al fine di garantire il massimo livello di qualità sia in termini di prodotto sia di servizio. Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperà le capacità tecniche ed organizzative necessarie a diventare un professionista della Panificazione. Per questo ruolo si richiedono Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, Qualifica Professionale o Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (preferibilmente Istituto Alberghiero e Arte Bianca) e le medesime caratteristiche personali già indicate per la precedente posizione.
  • Addetto al servizio di sorveglianza per Monza, Lecco e Varese.
    L’Addetto al Servizio Sorveglianza opera all’interno dei punti vendita e si occupa della tutela del patrimonio aziendale. Previene e contrasta episodi di furto o danneggiamento della merce esposta, al fine di garantire la conservazione dei beni aziendali. Attraverso uno specifico programma di affiancamenti, svilupperà le capacità tecniche ed organizzative necessarie per il presidio dei punti vendita. Per questa posizione si richiedono un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale, buona capacità di osservazione, capacità mnemoniche e di concentrazione, energia e agilità, discrezione e attitudine ad un lavoro operativo, equilibrio e self-control, capacità comunicative adeguate ad interlocutori differenti.

La Formazione

Esselunga è una delle poche realtà della grande distribuzione italiana a potersi fregiare di una vera e propria scuola di formazione interna. La “Scuola dei Mestieri” di Esselunga è infatti lo strumento grazie al quale l’azienda forma i suoi specialisti di reparto. All’interno dei “negozi scuola Esselunga” gli specialisti di settore esperti si mettono a disposizione dei giovani neoinseriti per insegnare loro ad eccellere nelle professioni di reparto. Attraverso la Scuola Esselunga ogni anno più di 600 giovani, anche senza esperienze specifiche, diventano gastronomi, panificatori, macellai, addetti pescheria.

Come candidarsi

Per candidarsi a queste ed altre offerte di lavoro utilizzare il sito dedicato al lavoro in Esselunga.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.