Zecca dello Stato seleziona una figura amministrativa

0

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato cerca UN ADDETTO AMMINISTRAZIONE HR – PAYROLL a Roma da inserire full time a tempo indeterminato.

DI COSA TI OCCUPERAI?

All’interno della Direzione Risorse Umane, Sviluppo e Formazione ti occuperai di contribuire alla corretta gestione del processo di payroll, dei contributi e degli adempimenti correlati, in accordo con la normativa vigente e con le procedure interne.

Nel dettaglio, supporterai il team Amministrazione del Personale nelle seguenti attività:

Processo di elaborazione:

di paghe e contributi per il personale dipendente;

degli stipendi mensili e relativi adempimenti contributivi;

Predisposizione e controllo delle denunce mensili ed annuali (Uniemens, cu, 770, autoliquidazione);

Controllo fondo TFR (azienda, tesoreria e fondi previdenza complementare);

Monitoraggio e corretta applicazione dei CCNL di riferimento, delle normative INPS, Inail e fiscali;

Produzione di report mensili ed annuali, richiesti per il controllo dell’andamento del costo del personale.

REQUISITI RICHIESTI

Laurea in discipline economico/giuridiche;

Esperienza di almeno tre anni maturata nel ruolo presso realtà aziendali di medie e/o grandi dimensioni e/o società di consulenza/studi.

Saranno ritenuti idonei anche i candidati che abbiano conseguito il titolo di Laurea in altre discipline, ma a fronte di un’esperienza di almeno sei anni maturata in ambito Amministrazione del Personale presso realtà aziendali di medie e/o grandi dimensioni e/o società di consulenza/studi.

Si richiede la conoscenza di:

Elementi retributivi della busta paga e della sua elaborazione;

Normativa in materia di lavoro, previdenziale e fiscale;

Logiche di contabilità relative al costo del personale.

Completa il profilo la buona conoscenza degli strumenti informatici e del pacchetto MS Office (in particolare Excel e Word).

Sarà ritenuto requisito preferenziale il possesso di almeno uno o più dei seguenti requisiti:

Si richiede la conoscenza di:

Processi di contabilità generale e di paghe e contributi;

Costo del personale;

Spiccate capacità di problem solving

Ottima capacità di pianificazione e organizzazione

Forte orientamento al risultato e agli obiettivi di team

Forte orientamento alla collaborazione

Ottima comunicazione

zecca dello stato

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

A tempo indeterminato full time.

Inquadramento previsto fino al gruppo “B” ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche, Editoriali, Digitali ed Affini.

SEDE DI LAVORO

Roma

ZECCA DELLO STATO – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro presso Zecca dello Stato ENTRO IL 29 GENNAIO 2026.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. n. 198/2006 e s.m.i.). Le caratteristiche delle attività sono compatibili con qualsiasi genere, età e condizione fisica (salvo, per quest’ultima, il necessario accertamento successivo ai fini della verifica dell’idoneità per l’effettivo espletamento delle mansioni).

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.