Johnson & Johnson cerca un informatore scientifico per la zona Ovest della Lombardia

0

La multinazionale Johnson & Johnson, fondata nel New Jersey nel 1886 e leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonché nella commercializzazione di prodotti di consumo per l’igiene personale, per il potenziamento della linea specialistica Hematology Janssen, ricerca un collaboratore/collaboratrice nel ruolo di Informatore Scientifico del Farmaco (ISF), da inserire a tempo determinato (12 mesi), per la zona Ovest della Lombardia Ovest.

LA POSIZIONE

L’Informatore Scientifico del Farmaco opera all’interno della Business Unit e riporta gerarchicamente all’Area Manager. La figura nasce per supportare la Direzione Commerciale nel raggiungimento degli obiettivi prestabiliti nell’area terapeutica di riferimento.

Svolge, secondo le direttive aziendali e nel rispetto del Dlgs n. 219/06, attività di informazione scientifica presso i medici, illustrando loro le caratteristiche farmacologiche e terapeutiche dei farmaci, al fine di assicurarne il corretto impiego.

Si occupa del contatto con le strutture ospedaliere al fine di favorire la disponibilità del prodotto ai Pazienti.

In particolare, l’Informatore Scientifico del Farmaco sarà responsabile di:

Sviluppare le relazioni con gli ambienti specialistici, con l’obiettivo di informare correttamente la classe medica relativamente ai prodotti e alla strategia dell’azienda;

Effettuare una dettagliata analisi dell’area assegnata, in base alla quale definire il piano operativo;

Svolgere l’attività di informazione medico scientifica nel rispetto delle strategie aziendali, assicurando il rispetto della normativa (D.Lgs. 219/2006, codice deontologico di Farmindustria) e le procedure aziendali di pertinenza, inclusi gli obblighi di farmacovigilanza;

Verificare e monitorare il processo di informazione, attraverso un utilizzo appropriato di sistemi dedicati, riportando ogni informazione relativa alle attività svolte nel rispetto delle procedure e delle linee guida aziendali.

REQUISITI RICHIESTI

Laurea in discipline scientifiche (medicina e chirurgia, scienze biologiche, chimica con indirizzo organico o biologico, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutiche o medicina veterinaria) o, in alternativa, diploma universitario (o laurea) in Informazione Scientifica sul Farmaco.

Esperienza pregressa di almeno 1 anno in area Marketing & Sales in Aziende del settore Pharma.

Preferibile esperienza pregressa nella linea specialistica di riferimento.

Orientamento al cliente

Comunicazione efficace

Capacità di lavorare in team

Ottime doti di relazione e dinamismo

Capacità di adattamento e proattività

Business acumen.

Conoscenze linguistiche: Inglese buono (scientifico).

Conoscenze informatiche: Conoscenza del pacchetto Office (MS Word, MS Excel, MS Power Point).

Risulta essere requisito preferenziale la residenza o il domicilio nella Regione di competenza.

Johnson & Johnson

JOHNSON & JOHNSON – COME CANDIDARSI

Per candidarti CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità.

Johnson & Johnson

Ogni giorno più di 134.000 persone lavorano nelle 260 Aziende della Famiglia Johnson & Johnson, dislocate in più di 90 Paesi.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.