Lavora all’estero: partecipa alla spedizione italiana in Antartide

0

L’Unità Tecnica Antartide dell’Enea sta reclutando personale scientifico e logistico per la prossima spedizione, che durerà un anno, con partenza a novembre prossimo.

Il personale che partecipa alla Spedizione per la prima volta viene definito neofita, mentre chi ha già partecipato almeno a una Spedizione viene definito veterano.

Gli operatori scientifici sono preselezionati dai vari Coordinatori dei Progetti di Ricerca sulla base della professionalità necessaria allo svolgimento del Programma Esecutivo Annuale (PEA).

Le figure professionali per le attività scientifiche, logistiche e tecniche sono reclutate tra il personale ENEA, o di altri Enti di ricerca e Istituzioni pubbliche, nonché tra il personale militare indicato da SMD (Stato Maggiore della Difesa) nel quadro del contributo previsto dalla L. 284/1985 e s.m.i.

Le figure professionali che non è possibile reperire tra i pubblici dipendenti vengono assunte tramite forme di collaborazione temporanea ai sensi del D.Lgs. n. 276/2003. Per questo ci si avvale di un’Agenzia di lavoro interinale che gestisce la fase preselettiva e la gestione contrattuale. Pertanto, tali candidature, qualora fossero ritenute utili, saranno reindirizzate all’Agenzia di lavoro interinale.

 antartide

Ecco alcune delle figure ricercate per cui è possibile candidarsi:

  • CUOCO-CHEF;
  • AIUTO CUOCO;
  • MECCANICO AUTOMEZZI;
  • MINUTA MANUTENZIONE;
  • CARPENTIERE CIVILE METALLO/LEGNO;
  • OPERATORE MACCHINE MOVIMENTO TERRA;
  • TERMOIDRAULICO.

Le attività di cosiddetto “winter over” si svolgeranno presso la Stazione Concordia nel periodo Novembre 2020/Novembre 2021.

Spedizione in Antartide – COME CANDIDARSI

I curricula possono essere presentati fino al 21 aprile 2020. Per candidarti e leggere tutti i dettagli vai sul sito ufficiale: www.uta.enea.it. Per informazioni relative all’invio della candidatura scrivere a: [email protected]. Per altre informazioni contattare l’indirizzo e-mail: [email protected]

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le informazioni sono disponibili al link www.uta.enea.it/recruitment/

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.