Concorso per giovani economisti alla Banca d’Italia

0

Concorso per giovani economisti alla Banca d’Italia

 

La Banca d’Italia mette a concorso 4 borse di ricerca per GIOVANI ECONOMISTI con interesse ed esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica.

REQUISITI RICHIESTI

Le borse, da fruire a Roma presso il Dipartimento Economia e statistica, sono rivolte a candidati che dovranno avere ultimato gli esami (e/o le altre attività didattiche e formative) previsti per il corso di Ph.D./Dottorato, potendo residuare per il conseguimento del titolo la sola discussione della tesi. È indispensabile la piena padronanza della lingua inglese, parlata e scritta. Le borse hanno una durata di 12 mesi, rinnovabili fino a un massimo di 12 mesi. Nel corso del periodo di fruizione della borsa, i vincitori dovranno sviluppare un progetto di ricerca da loro stessi proposto.

 

concorso per giovani economisti

 

CONCORSO PER GIOVANI ECONOMISTI – COME PRESENTARE LA DOMANDA

Per candidarsi deve essere utilizzata esclusivamente l’applicazione accessibile sul sito internet www.bancaditalia.it entro le ore 18.00 del 24 novembre 2017. La candidatura deve essere integrata da almeno due lettere di referenza rilasciate da docenti universitari o da economisti di centri di ricerca nazionali o internazionali su carta intestata e debitamente firmate dagli stessi. A tal fine i referenti dovranno inviare le lettere, a loro esclusiva cura ed entro il termine fissato per la presentazione delle domande dei candidati, alla casella di posta elettronica [email protected].

ASSEGNI E POSSIBILITÀ DI ASSUNZIONE

Ai borsisti verranno corrisposti assegni mensili di 4.000 euro lordi. A partire dal mese di settembre 2019, gli assegnatari delle borse potranno essere convocati a partecipare ad una selezione per l’assunzione a tempo indeterminato nell’Area manageriale/Alte professionalità – segmento professionale di Consigliere; il numero di posti verrà definito in sede di programmazione dei flussi di assunzione per il 2019 e reso noto agli assegnatari delle borse.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per avere tutte le informazioni e scaricare il bando clicca qui.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.