Rewrite Hackathon, una call dedicata solo alle donne

0

Si chiama Rewrite Hackathon, la call tutta al femminile promossa dalla società assicurativa Marsh e dedicata alle sole donne. L’obiettivo della gara è di coinvolgere le partecipanti nell’ideazione di strategie per il settore assicurativo del futuro.

DOVE SI SVOLGERÀ

L’hackathon avrà luogo in sei città europee e in Italia si svolgerà a Milano, nel weekend 19-20 ottobre 2019. In caso di passaggio alla fase finale, che si svolgerà a Berlino, nella tre giorni 17-20 novembre 2019, le spese di trasporto e alloggio per le partecipanti saranno completamente coperte da Marsh.

Le donne italiane che si iscriveranno saranno organizzate in piccoli team da due a sei persone e dovranno affrontare un “problem statement” e risolverlo attraverso un’idea che contempli tecnologie emergenti, quali blockchain e intelligenza artificiale. Ogni team svilupperà quindi una demo e un pitch che saranno valutati da un team di esperti.

IL PREMIO IN PALIO

La squadra vincitrice di ciascuna competizione locale riceverà 2500 euro e la possibilità di accedere alla finale in Germania, dove si potranno vincere fino a 20mila euro.

Rewrite Hackathon

REWRITE HACKATHON – COME CANDIDARSI

Per candidarsi all’evento e per avere maggiori informazioni, le interessate possono cliccare qui entro e non oltre l’11 ottobre 2019. Le squadre sono composte da 2-6 donne.

ULTERIORI INFORMAZIONI

In caso di domande su REWRITE HACKATHON, si prega di contattare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.