Torino, corso Oss alla SFEP: iscrizioni fino al 23 settembre

0

C’è tempo fino al 23 settembre 2016 per partecipare alle prove di selezione per l’ammissione ai corsi autorizzati dalla Città di Torino per la formazione della figura professionale di Operatore Socio Sanitario. Si tratta di un corso in parte riservato alle categorie svantaggiate, come previsto dal bando: nei corsi dovrà essere garantita una quota di immigrati stranieri con permesso di soggiorno (almeno 20% degli allievi) e di giovani e adulti a bassa scolarità (solo scuola media inferiore – almeno 40% degli allievi).

Per partecipare  al corso occorrono inoltre questi requisiti: maggiore età al momento dell’iscrizione al corso; cittadinanza italiana o di un paese UE o in possesso di regolare permesso di soggiorno; iscrizione al Centro per l’Impiego; titolo di studio conseguito in Italia (almeno licenza media inferiore) o una dichiarazione di equipollenza o ancora iscrizione a una università italiana statale o legalmente riconosciuta.

Il corso avrà una durata di 1000 ore, circa 9 mesi. Per informazioni e candidature: S.F.E.P., via Cellini 14 Torino, tel. 011.01128910/11 – [email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento