Sviluppa una rubrica sportiva sul web!

0

Sviluppa una rubrica sportiva sul web!

Sviluppa una rubrica sportiva sul web

SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, promuove un progetto di ricerca volto all’ideazione di una rubrica sportiva sviluppata secondo le logiche del web, specificatamente pensata per aumentare il numero di lettori di una testata giornalistica on line.

L’iniziativa premia il miglior progetto presentato con uno stage presso primarie realtà giornalistiche italiane e con una borsa individuale di 1000 euro.

Il candidato dovrà presentare in maniera teorica una rubrica sportiva, sviluppata rispettando le logiche del linguaggio web e volta ad aumentare il numero di lettori di una testata giornalistica on line.

La rubrica potrà avere taglio satirico, analitico, narrativo, statistico o fantascientifico. Il progetto dovrà essere illustrato tramite un documento Word (.rtf) o PDF contenente al massimo 3000 parole.

Maggiore valore sarà attribuito alle candidature di quegli studenti che condivideranno il link relativo alla pagina creata per promuovere l’iniziativa su pagine web, forum e blog dedicati al mondo universitario e a quello giornalistico.

Chi può partecipare

Per candidarsi occorre essere un appassionato del mondo del giornalismo sportivo, nonchè studente iscritto a un’Università italiana e, in particolare, a un corso di laurea triennale o specialistica di una delle seguenti Facoltà: Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia; poter dimostrare l’impegno nel proprio percorso accademico, in particolar modo nelle materie relative al giornalismo sportivo, attraverso una lettera di presentazione di un tutor o un professore universitario, un documento che attesti l’iscrizione all’Università e il piano di studi con l’indicazione degli esami sostenuti e dei relativi esiti, un elaborato di 3000 parole, accompagnato da una lettera motivazionale di circa 500 parole, che illustri lo sviluppo di una rubrica sportiva sviluppata rispettando le logiche del linguaggio web e volta ad aumentare il numero di lettori di una testata giornalistica on line.

Sviluppa una rubrica sportiva sul web

 

Come candidarsi

La domanda dovrà essere presentata online entro e non oltre il 31 maggio 2017. I progetti potranno essere inviati a [email protected], indirizzo valido anche per l’inoltro di qualsiasi domanda relativa al tema oggetto della Borsa.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.