Sondaggio Openjobmetis sul lavoro: i buoni propositi degli italiani per l’autunno

0

Openjobmetis, l’unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana, ha condotto un sondaggio per scoprire quali sono i “buoni propositi” degli Italiani in occasione della ripresa delle attività dopo le vacanze estive.

Trovare una nuova occupazione professionale pare sia il proposito più gettonato per l’autunno, votato dal 79% degli intervistati, di cui il 57% donne e il 43% uomini. Rispetto a quanto indicato da un’ampia maggioranza, però, solo il 3% afferma di voler trovare del tempo per migliorare la propria formazione.

L’11% dei votanti vorrebbe dedicarsi a nuove attività ed evitare accuratamente lo stress. Inoltre, il 4% afferma di voler viaggiare di più, complici probabilmente le vacanze appena terminate e che, spesso, sembrano essere troppo brevi.

Non ha buoni propositi da segnalare, invece, il 3% che dichiara di vivere giorno per giorno e di non aver preso delle decisioni in merito a possibili cambiamenti da attuare nei prossimi mesi.

Al sondaggio, lanciato sul sito openjobmetis.it, hanno partecipato 1002 maggiorenni. Oltre la metà (56%) possiede almeno un diploma di scuola superiore, mentre il 24% è laureato.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento