Pensioni news oggi: quattordicesima per le pensioni basse

0

Permettere ai sottoscrittori di fondi pensione complementari di richiedere l’erogazione di un reddito prima che siano maturati i requisiti per percepire la pensione: è questa la strategia del Governo per “aggiustare” parte degli assegni previdenziali, almeno da quello che si legge nelle parole del Ministro del Lavoro Poletti che non più tardi di due giorni fa aveva affrontato l’argomento a margine del Forum Ambrosetti.

La questione rivalutazione degli assegni pensionistici, finirà sul tavolo Governo Sindacati previsto per il prossimo 12 settembre insieme all’APE (l’anticipo pensionistico), le ricongiunzioni onerose e la questione precoci. Sul tema quattordicesima per i pensionati ha detto la sua anche il premier Matteo Renzi: “Sicuramente ci sarà un aiuto a chi prende poco di pensione e sarà nella Legge di Stabilità 2017”, ha detto il premier.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento