Pensioni e Ape: slitta al 27 settembre il tavolo delle trattative Governo-Sindacati

0

Il tavolo governo-sindacati sulle pensioni e sull’Ape, inizialmente previsto per domani, slitta alla prossima settimana, a martedì 27 settembre. Lo ha reso noto oggi il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che ha spiegato: “Abbiamo concordato con le organizzazioni sindacali di ricalendarizzare l’incontro all’inizio della prossima settimana. Questo ci consente di fare un approfondimento ulteriore”.

“Abbiamo bisogno aggiunge il ministro a margine di un convegno – di completare il lavoro fatto finora che è un buon lavoro”, ha aggiunto il Ministro.  A proposito dell’atteso provvedimento sull’anticipo pensione (Ape), Poletti ha detto “Credo siamo vicini a una condivisione, poi naturalmente ci possono essere toni o accenti diversi su alcuni specifici aspetti ma credo che questo tema trovi una buona rispondenza nel dialogo che abbiamo continuerà ancora”, ha detto riferendosi al prestito bancario assicurato con rimborso ventennale che renderà possibile l’Ape.

(Foto: Governo.it)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento