Diventa Operatore per la promozione dei servizi turistici a Pescara, il corso è gratuito

0

Diventa Operatore per la promozione dei servizi turistici a Pescara, il corso è gratuito

L’Ente Centro Culturale Abruzzo srl – ISTITUTO MECENATE di Pescara ha avuto in concessione l’attuazione del percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) dal titolo OPERATORE PER LA PROMOZIONE E LA GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI TERRITORIALI DIGITAL EXPERT per il conseguimento della qualifica di Operatore ai servizi di promozione e accoglienza – Servizi per il turismo.

Operatore per la promozione dei servizi turistici a Pescara

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il percorso triennale, interamente GRATUITO in quanto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal FSE, è rivolto a ragazzi di età inferiore ai 18 anni e in possesso del titolo di studio di licenza media inferiore. I percorsi triennali di IeFP sono finalizzati ad assicurare l’assolvimento dell’obbligo d’istruzione e del diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale favorendo il successo scolastico e formativo degli allievi, a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, a dotare i partecipanti delle conoscenze e delle competenze necessarie a garantire loro l’acquisizione di una qualifica che possa aiutarli nella transizione al lavoro e a fornire, al contempo, una risposta coerente ai fabbisogni formativi e professionali del territorio.

Una volta conseguito il titolo di qualifica, i ragazzi potranno scegliere se: rientrare a scuola, iscrivendosi al 4° anno di un qualunque istituto di istruzione secondaria superiore, per completare il percorso di studi e ottenere il diploma; frequentare il 4° anno di specializzazione tecnica nel settore prescelto, sempre finanziato dalla regione Abruzzo; inserirsi nel mondo del lavoro anche sfruttando i programmi nazionali e regionali di orientamento e accompagnamento al lavoro.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Il termine di presentazione della domanda di iscrizione è fissata alle ore 18.00 dell’11 settembre 2017. Il modulo di domanda ed ulteriori informazioni sono qui.

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.